Panathinaikos+3-2+Fiorentina%2C+la+MOVIOLA%3A+viola+durano+30+minuti%2C+greci+sempre+in+terra%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/15043825158/panathinaikos-3-2-fiorentina-la-moviola-viola-durano-30-minuti-greci-sempre-in-terra/amp/

Panathinaikos 3-2 Fiorentina, la MOVIOLA: viola durano 30 minuti, greci sempre in terra…

Di seguito tutti gli episodi da MOVIOLA della sfida dello Spyros Louis tra il Panathinaikos la Fiorentina valida per l’andata degli ottavi di finale di Conference League

La Fiorentina esce sconfitta dalla gara d’andata degli ottavi di finale di Conference League. Il Panathinaikos ad Atene ha avuto la meglio per 3-2 ma con grossi demeriti da parte dei viola. Nel primo tempo la squadra di Palladino sbaglia completamente l’approccio e va subito sotto, complice poi una papera di Terracciano subisce anche il raddoppio. La reazione però è ottima e in due minuti i viola trovano prima la rete di Beltran e successivamente quella di Fagioli per il gol del pari. Nella ripresa però alla prima difficoltà i viola evaporano. Il gol di Tete taglia le gambe e condanna la Fiorentina a provare una difficile rimonta al Franchi anche se tra le mura amiche sarà un’altra storia. Non benissimo il direttore di gara Lambrachts. Nel primo tempo manca una punizione netta per Beltran con fallo di Ounahi nella trequarti viola mentre nel primo tempo gli avversari si buttano per terra al minimo contatto e lui continua a fischiare ogni cosa rovinando lo spettacolo. Giusto infine annullare il gol a Moreno che aveva un piede in fuorigioco. 

MOVIOLA

La squadra arbitrale al completo

  • ARBITRO: Erik Lambrechts (BEL)
  • ASSISTENTI: Jo de Weirdt (BEL), Kevin Monteny (BEL)
  • IV UOMO: Wim Smet (BEL)
  • VAR: Bram Van Driessche (BEL)
  • AVAR: Jan Boterberg (BEL)

Gli episodi arbitrali della partita

Primo tempo

1′ – Si comincia ad Atene! 

4′ – GOL DEL PANATHINAIKOS! Ha segnato Swiderski! Maksimovic riceve da Djuricic che di tacco serve il polacco ex Verona con Comuzzo che lascia passare il pallone. La conclusione a palombella di Swiderski scavalca un incolpevole Terracciano per il vantaggio greco. Gara subito in salita per la Fiorentina. 

18′ – RADDOPPIO DEL PANATHINAIKOS! Erroraccio di Terracciano! Conclusione non irresistibile e centrale di Djuricic. Terracciano non controlla lasciandola a due passi da Maksimovic che ribatte in porta! 2-0 per i padroni di casa!

20′  GOL DELLA FIORENTINA!!! La riapre subito Beltran! Gosens crossa al centro dell’area dove il più alto a saltare è l’argentino che di tesa supera Drongowski. 2-1! 

23′ GOL DELLA FIORENTINA!!! Clamoroso ad Atene! Grande azione viola con Mandragora che libera Gosens al cross arretrato per Fagioli con l’ex Juventus che impatta bene e grazie anche ad una deviazione sorprende Drongowski! La Fiorentina pareggia in due minuti!

39′ – Il Panthinaikos chiede un fallo ma il direttore di gara assegna la punizione alla Fiorentina. Tete insiste con le proteste e finisce sul taccuino di Lambrechts. Primo giallo della gara. 

43′ – GOL ANNULLATO ALLA FIORENTINA! Punizione viola con Comuzzo che di testa centra il palo, si presenta al tap in vincente Moreno che insacca ma dopo un controllo il VAR annulla. L’argentino aveva un piede in fuorigioco come mostrato dal successivo replay. 

45’+4 – Termina qui un primo tempo pieno di colpi di scena! 2-2 ad Atene. La Fiorentina ha il pallino del gioco in mano dopo un inizio di gara horror. 

Secondo tempo

46′ – Al via la ripresa allo Spyros Louis!

55′ – GOL DEL PANATHINAIKOS! Greci ancora una volta avanti con Tete! Il brasiliano riceve palla da Djuricic e calcia di prima intenzione sul primo palo. Palla angolata che beffa Terracciano. 3-2 e viola nuovamente sotto. 

79′ – Cartellino giallo per Dodò che ha protestato per un corner concesso agli avversari. Il brasiliano sosteneva che fosse rimessa dal fondo. 

90’+4 – Il direttore di gara lascia correre per il vantaggio ma va poi ad ammonire Moreno per un precedente fallo. 

90’+6 – Triplice fischio. I viola durano mezz’ora tra il secondo gol e il terzo dei padroni di casa poi spariscono. Al ritorno servirà un’impresa per passare ai quarti. 

Francesco Bastogi

Published by
Francesco Bastogi

Recent Posts

Milan-Fiorentina, c’è attesa per due protagonisti assoluti: ecco di chi si tratta

Domani sera si affrontato Milan e Fiorentina per la settima giornata di Serie A e…

11 minuti ago

Ufficiale, la partita di Coppa Italia su Sky: eccezione per l’importanza del match

Un altro evento calcistico arricchisce il palinsesto di Sky Sport. Ecco quando potremo vederlo in…

1 ora ago

Pioli, 500 panchine in Serie A e tanta voglia di rivincita: il destino lo riporta a San Siro

Momento molto particolare per il ritorno a Milano, da avversario, del tecnico della Fiorentina Stefano…

2 ore ago

Kean, oggi la decisione verso il Milan: possibilità di convocazione in crescita

La presenza dell'attaccante della Fiorentina Moise Kean per la trasferta di San Siro contro il…

4 ore ago

Lo sciopero mette in ginocchio Firenze, cerchiate questa data: circolazione in tilt

Uno sciopero rischia di mettere in ginocchio Firenze e non solo, in un periodo dell'anno…

5 ore ago

Milan-Fiorentina, Allegri: “Saelemaekers a disposizione. Ecco cosa meriterebbero i viola”

Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa nella tarda mattinata di…

9 ore ago