Stando a quanto riporta oggi La Gazzetta dello Sport, il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino ha ancora intenzione di concentrarsi su un buon centravanti, ed ecco che riemerge un nome.
Oltre ai vari nomi accostati ultimamente alla viola, come quelli di Lucca, Djuric etc, il quotidiano sportivo ha riportato il nome di Thijs Dallinga, attaccante di 24 anni, attualmente al Tolosa. A gennaio, il giocatore era entrato nel mirino del Milan, ma la trattativa non è mai stata avviata. Stando a quanto riporta La Gazzetta, la richiesta di Dallinga sarebbe un’esplicita richiesta di Palladino. Se il giocatore dovesse approdare a Firenze, tenendo conto anche di Kean, la Fiorentina avrebbe certamente un reparto offensivo ben assortito. Il Tolosa chiede per lui 25 milioni di euro.
Tramite la piattaforma Footdata è stato possibile raccogliere una serie di dati utili per descrivere la stagione del giovane giocatore.
Thijs Dallinga ha giocato per 2624 minuti con il Tolosa nel corso della stagione 2023/2024, prendendo parte a 33 partite. ll giocatore è stato autore di 68 tiri totali e 1421 tocchi, di cui 991 nella metà campo offensiva e 430 in quella difensiva. ll calciatore ventitreenne ha compiuto 18 cross e 34 dribbling, di cui 28 vinti, oltre a 550 passaggi tentati e 26 lanci lunghi tentati. l fuorigioco subiti sono stati 18. L’olandese ha commesso 40 falli ed è stato autore di 115 duelli aerei, di cui 53 vinti, e di 100 duelli difensivi, di cui 17 vinti.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…