Matteo+Cioffi%3A+%26%238220%3BSottil%3F+Patrimonio+della+Fiorentina.+Ranieri+ha+grande+personalit%C3%A0+ed+esperienza..%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/150763113990/matteo-cioffi-sottil-patrimonio-della-fiorentina-ranieri-ha-grande-personalita-ed-esperienza/amp/

Matteo Cioffi: “Sottil? Patrimonio della Fiorentina. Ranieri ha grande personalità ed esperienza..”

L’ex allenatore delle giovanili della Fiorentina, Matteo Cioffi, è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno parlando di alcuni giocatori viola da lui allenati.

Su Sottil: “La partita contro di noi al Franchi ha fatto la differenza in tutto e per tutto. Sono a favore di Riccardo, ha un carattere particolare, ma è uno dei pochissimi che negli ultimi trenta metri salta l’uomo. Gli manca continuità, pensavo fosse l’annata giusta ed era partito bene in effetti, però l’infortunio piuttosto importante lo ha limitato. È uno scattista, esplosivo. Ne ha risentito per il suo modo di giocare, ha pagato l’essere arrivato a fine stagione dopo essere stato fuori a lungo. Credo sia un patrimonio della Fiorentina che deve tenersi stretto“.

Sul Viola Park: “Credo sia un valore aggiunto enorme che la società ha portato alla squadra e alla città. Porterà grandi vantaggi sia per la formazione dei ragazzi che per il senso di appartenenza. Il settore giovanile resta una grande passione, non è facile però trovare chi lo fa davvero. L’opportunità di andare all’estero e poi con mio fratello a Verona sono state esperienze importanti“.

Su Ranieri: “È un ragazzo che merita tantissimo, ha fatto una gavetta enorme. Faceva il terzino quando lo allenavo negli Allievi, ma si parlava già di un possibile spostamento al centro. Sia in una difesa a tre che da vero e proprio centrale. Ha grande personalità e intelligenza, non mi ha sorpreso da quel punto di vista. Mi ha sorpreso nelle prestazioni, questo sì. Credo sia un altro giocatore dal quale la Fiorentina può ripartire“.

 

 

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Gli scontenti in casa Fiorentina: tutti i possibili addii nel mercato invernale

La Fiorentina a gennaio per forza di cose dovrà intervenire sul mercato per provare quantomeno…

58 minuti ago

Dzeko: arriva la chiamata da un club di Serie A, può lasciare Firenze già a gennaio

Tra i giocatori che potrebbero lasciare la Fiorentina nel prossimo mercato invernale quasi alle porte,…

2 ore ago

Designazioni arbitrali sedicesima giornata: ecco l’arbitro di Fiorentina-Udinese

La sedicesima giornata di Serie A vedrà la Fiorentina ospitare al Franchi l'Udinese la prossima…

2 ore ago

Renzi: “Firenze non merita questo scempio, così si retrocede. Commisso va aiutato. Franchi? Da fiorentino mi vergogno”

L'ex Premier e leader di Italia Viva nonché noto tifoso della Fiorentina Matteo Renzi, ha…

4 ore ago

Losanna-Fiorentina, le probabili formazioni: davanti Dzeko-Kean, in mezzo Nicolussi

Domani, giovedì 18 dicembre si terrà la sesta ed ultima giornata della fase campionato della…

6 ore ago

L’ex Bologna in panchina, la Fiorentina ha deciso: arriva in caso di ko in Conference

Sembra pronta una soluzione diversa in panchina per la Fiorentina: l'ex Bologna è già alla…

8 ore ago