Matteo Moretto, giornalista del team di Gianluca Di Marzio, ha fatto il punto della situazione su Twitter, ospitato da Space Viola, sul calciomercato della Fiorentina.

Queste le sue parole.

Ci sono dei margini per il riscatto di Torreira?
“Per Torreira al momento non ci sono margini, sono state fatte valutazioni in società e si va verso questa decisione, soprattutto perché lo stipendio è molto alto per le casse della squadra di Firenze. Sia il giocatore che l’entourage hanno fatto il possibile per restare a Firenze ma ad oggi le possibilità che resti in viola sono vicine allo 0%, è una questione difficile da sanare. Un dettaglio interessante del prestito è quello legato alle presenze: a 25 presenze il prestito sarebbe stato gratuito ed avendole raggiunte possiamo dire che la Fiorentina ha speso 0 euro per Torreira. Il Diritto di riscatto era fissato a 15 mln, ed era stato concordato dalle parti di pagarlo in 6 rate fino al 2025. Lo stipendio invece non si poteva abbassare più dei 2,5 milioni su cui si erano accordati. Alla 30esima di 45 minuti presenza ci sarebbe bonus economico nel contratto di Torreira, ma questo non è mai scattato poiché all’ultima partita con la Juve non ha giocato il tempo stabilito per attivarlo. In generale il giocatore non ha apprezzato il gesto della società. C’è inoltre da aggiungere che il suo contratto è in scadenza nel 2023, e anche l’Arsenal fa le sue valutazioni. Le richieste non mancano e si vocifera anche che ci sia dietro al giocatore una squadra che il prossimo anno farà la Champions”.

Sulla questione portiere invece ci sono novità?
“Per quanto riguarda la porta la Fiorentina si sta muovendo. Registro un interesse per un portiere italiano che ha giocato all’estero, oltre a Vicario su cui la società è vigile da tempo”.

Sul centrocampo, visto il difficile riscatto di Torreira, che novità ci sono?
“La Fiorentina vuole fare un’operazione stile Amrabat a quanto mi risulta, dunque, senza fare nomi certi, al momento sta guardando in maniera attenta alla mediana del Verona ed è plausibile che la nuova mezzala arrivi proprio da lì”.

In attacco si faranno investimenti?
Al momento so solo che è stato proposto Deulofeu, la società poi valuterà.

Che mercato ti aspetti da parte della Fiorentina?
“La Fiorentina spenderà dove si può e dove riterrà necessario al fine di affrontare due competizioni. Questo avverrà però facendo attenzione agli stipendi, dunque giocatori come Isco sono nomi infattibili in orbita viola”.

Perché questa riduzione degli ingaggi?
“Troppi stipendi alti possono essere un problema, nonostante la tanta disponibilità, dunque la società sta cercando tenendo sotto controllo anche questo aspetto qua”.

 



 

 

 

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Qui Milan, Leao parte in direzione Madrid? Le ultime

💬 Commenti