Moise Kean, insieme al folletto Gudmundsson, è certamente il miglior acquisto della calda estate della Fiorentina: arrivato con qualche alone di scetticismo dovuto agli 0 gol della passata stagione alla Juventus (passata per la maggior parte del tempo in panchina, a guardare Vlahovic e compagni), l’attaccante si è subito mostrato frizzante e voglioso di spaccare il mondo. Le sue qualità fisiche e tecniche sono sempre state indiscutibili, ma adesso – con la totale fiducia di Palladino – il ragazzo potrebbe aver trovato la strada della consacrazione.
Analizzando qualche dato fornitoci da FootData, scopriamo che Kean ha realizzato al momento 2 reti in Serie A. C’è chi ha fatto meglio, chiaramente, e non è questo il dato principale da analizzare. Focalizziamoci, invece, su quello dei tiri nello specchio e dei pali/traverse colpiti dal centravanti: entrambi i gol sono arrivati in area di rigore (contro il Monza e contro l’Atalanta, in entrambi i casi sugli sviluppi di un calcio piazzato). 21 tiri totali, di cui 7 nello specchio: 1 tiro su 3 arriva in porta. 2 legni centrati, l’ultimo il missile terra-aria che si è stampato sulla traversa di Maignan. Al Franchi la porta trema ancora.
In Europa, i dati sono ancora migliori ed esplicativi della voglia di Kean di incidere nella Fiorentina: 3 gol fatti (di cui 2 in area), ma soprattutto 7 tiri nello specchio sui 10 totali. Numeri che fanno ben sperare Palladino e tutta la tifoseria viola. La Fiorentina è chiamata al riscatto, dopo le due finali perse con West Ham e Olympiakos, tutto il popolo fiorentino spera che Kean sia uno dei condottieri che porterà la squadra alla vittoria del trofeo da protagonista:
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…
Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l'AEK di Marko Nikolic…
Niccolò Fortini è una delle sorprese più liete di questa Fiorentina edizione 2025/2026: l'ex Juve…
Per la Fiorentina è di nuovo tempo di Conference League: stasera alle ore 21 allo…