Amir Richardson (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
La notizia arriva direttamente dall’Inghilterra. Secondo quanto riportato infatti dal portale nucfcblog.co.uk, il centrocampista della Fiorentina Amir Richardson sarebbe finito nel mirino del Newcastle United che lo starebbe monitorando attentamente. Tuttavia il centrocampo dei bianconeri è in sovraffollamento e per far posto a nuovi innesti sarebbero necessarie delle cessioni. La priorità del Newcastle al momento è chiudere per James Trafford ma una volta conclusa quest’operazione e se dovesse partire uno tra Longstaff o Willock, allora gli inglesi potrebbero bussare alla posta della società viola.
Difficile fare previsioni sui giocatori che quest’estate lasceranno la Fiorentina almeno fin quando Stefano Pioli non sarà a Firenze per valutare attentamente gli elementi presenti nella rosa, ad oggi extralarge durante il ritiro.
Quello che si sa su Richardson è che il direttore Daniele Pradè lo aveva identificato come uno dei centrocampisti dai quali ripartire la prossima stagione nella conferenza stampa di fine annata, evento che però precedeva le dimissioni di Raffaele Palladino. Richardson è arrivato a Firenze un anno fa dal Reims per 10 milioni e in caso di addio i viola non vorranno mettere a bilancio una minusvalenza.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…