Fiorentina%2C+Beltran+e+il+cambio+modulo%3A+ecco+la+svolta+per+l%26%238217%3Bex+River
fiorentinaunocom
/news/151484534278/fiorentina-beltran-e-il-cambio-modulo-ecco-la-svolta-per-l-ex-river/amp/

Fiorentina, Beltran e il cambio modulo: ecco la svolta per l’ex River

Lucas Beltran è uno dei punti di riferimento della Fiorentina di Vincenzo Italiano: anche mercoledì scorso contro l’Atalanta è arrivata una super prestazione per qualità, intensità e aiuto ai compagni. Contro la Juventus, Italiano si aspetta anche la rete, per dare ai suoi la possibilità di credere ancora nei piazzamenti europei tramite il campionato. 

Fiorentina, la svolta Beltrán: ecco come è cambiato il gioco dell’argentino

Come riporta il Corriere dello Sport, Beltran ha beneficiato del cambio di posizione e del conseguente cambio modulo adottato da Italiano: da quando agisce come trequartista dietro la punta Belotti, l’ex River Plate è molto più coinvolto nel gioco della Fiorentina, raddoppiando la sua efficacia in termini di gol in relazione alle occasioni avute nella prima parte di stagione e ai tiri nello specchio, che nel 2023 erano quasi pari a zero. 

Lucas Beltrán in campo contro il Torino

Fiorentina, la grande crescita di Lucas Beltrán

Per i primi mesi, Lucas Beltr´an ha dovuto convivere con l’alternanza con Nzola come riferimento prettamente offensivo. Con la variante tattica del trequartista, però, l’argentino ha cambiato modo di giocare, riuscendo a trovare maggiori spazi e soluzioni di gioco: capacità di venire a ricevere il pallone, di svariare tra le linee e offrire assistenza alla punta di riferimento, il nuovo arrivato Belotti.  Dal momento in cui Vincenzo Italiano ha deciso di cambiargli posizione, la situazione per lui è decisamente migliorata, e con lui anche il gioco della Fiorentina, che risulta sempre più fluido e ricco di soluzioni per arrivare alla porta avversaria.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Vanoli nel post partita: “Non mi abbatto adesso, il problema è di testa e di lucidità. La strada è lunga”

Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…

7 ore ago

Dzeko si sfoga nel post partita: “Facciamo ca**re, ma non voglio i fischi ad ogni errore”

Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…

7 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 0-1 AEK Atene: si salvano in pochi. Male Nicolussi, Ndour e Fagioli. Dzeko impreciso e Kean spento

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…

7 ore ago

Fiorentina-AEK, le formazioni ufficiali: Vanoli sceglie Gud e Dzeko! Ok Comuzzo

Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l'AEK di Marko Nikolic…

11 ore ago

Fortini, rinnovo più vicino? Avviati i contatti con la società: le ultime

Niccolò Fortini è una delle sorprese più liete di questa Fiorentina edizione 2025/2026: l'ex Juve…

12 ore ago

Un duello tra bei ricordi e ferite ancora aperte: i precedenti della Fiorentina contro le squadre greche

Per la Fiorentina è di nuovo tempo di Conference League: stasera alle ore 21 allo…

13 ore ago