Questa sera alle ore 21 alla “Bozsik Arena” di Budapest si disputerà il match Maccabi Haifa-Fiorentina, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Conference League: la gara si disputerà in campo neutro, per le note vicende legate al conflitto israrelo-palestinese.
La squadra israeliana nello scorso autunno aveva preso parte alla fase a gironi di Europa League, terminando al terzo posto (5 punti) dietro Villarreal e Rennes e disputando a febbraio lo spareggio playoff, vinto contro i belgi del Gent (1-1 all’andata in Belgio e vittoria 1-0 al ritorno).
La formazione di mister Vincenzo Italiano invece nel raggruppamento di Conference League ha terminato al primo posto con 13 punti, davanti agli ungheresi del Ferencvaros. Nessun precedente tra i gigliati e squadre di Israele, mentre il Maccabi Haifa ha già incontrato in passato Juventus, Parma e Livorno, con un bilancio complessivo di una vittoria, un pareggio e cinque sconfitte. L’arbitro della sfida sarà il lituano Donatas Rumsas.
MACCABI HAIFA (4-3-3): Keouf; Kandil, Simic, Seck, Gershon; Kafumana, Mohamed, Cornud; Kalaili, Pierrot, Kinda.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Duncan, Mandragora; Ikone, Beltran, Nico Gonzalez; Nzola.
L’incontro Maccabi Haifa-Fiorentina (ore 21), sarà visibile su Sky Sport Sport Calcio (canale 202 del decoder) e su Sky Sport (ch. 253), con diretta a partire dalle ore 20.55. Per gli abbonati di Sky (da più di un anno) la partita sarà a disposizione tramite Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento; in streaming la partita sarà disponibile anche sull’app di NOW TV previo abbonamento.
L’incontro di Conference League sarà visibile in diretta anche sulla piattaforma DAZN: per poter vedere l’incontro è necessario scaricare l’App DAZN, disponibile su pc, tablet, smart tv e altri dispositivi mobili, registrarsi e abbonarsi.
LEGGI ANCHE: La Fiorentina deve migliorare in trasferta, rendimento da metà classifica
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…