Gollini 5,5 : Inoperoso, per fortuna. Tocca il pallone il due uscite da calcio d’angolo e trasmette tutto tranne che sicurezza. Forse le voci di mercato l’anno deconcentrato.

Dodò 6 : Tutto sommato una partita sufficientemente buona, sgroppa, lotta, si sovrappone e difende; deve solo migliorare a fare tutto ma con qualità maggiore. In attacco sarebbe un sogno se riuscisse ad essere più determinante.

Ranieri 6: Pulito, fa il compitino, da registrare la voglia e il carattere di lottare sui palloni e di farsi rispettare in un ruolo che non è il suo.

Quarta 6,5 : Guida sempre con il tempi giusti la linea difensiva che lascia quasi sempre in fuorigioco gli avversari, sempre attendo e pulito. Continua a dare segnali positivi alla squadra e al mister. Sost. da Milenkovic Sv.

Terzic 6 : Anche lui galoppa sulla fascia, punta e poche volte riesce a farsi fermare; in difesa facilitato dall’aiuto di Kouamè, in fase offensiva molto bene, infatti il gol arriva da un suo cross. Sost. da Biraghi Sv.

Duncan 6,5 : Una partita di contenimento da giocatore concentrato e prorompente, recupera un infinità di palloni e bravo anche nei cambi di ritmo palla al piede, insomma dei muscoli intelligenti.

Amrabat 6: Non ancora il miglior Sofyan della stagione, forse il Mondiale gli ha portato fatiche chi gli fanno perdere lucidità, come ad esempio l’appoggio rischioso di petto per Gollini che il portiere tocca prima dell’avversario. Per il resto, fa sempre la sua figura. Sost. da Bonaventura  Sv.

Barak 7: Il migliore in campo, nel rettangolo di gioco non ruba mai la scena con giocate straordinari, ma questo ragazzo sembra avere il senso del gol di Filippo Inzaghi. Volè sul secondo palo, e gol vittoria. Sost. da Castrovilli Sv.

Ikoné 6,5 : Il francese è una spina nella difesa della Sampdoria, anzi è una spina per l’intera squadra della Sampdoria; capace di dribblare tutti. Senza limiti. 

Kouame 6 : La voglia c’è, manca però la scelta giusta. Dovrebbe in certe situazioni imparare a fare la cosa giusta, e allora si che diventerebbe devastante. Nel primo tempo in ombra, molto meglio nel secondo

Jovic 5.5: Quando c’è da fare gol spreca, anche se rimangono personalmente grandi dubbi sul motivo del gol annullato sul quale il serbo è bravo a mettere in rete, ne sbaglia però uno quasi clamoroso. Sost. da Gonzalez 6: Entra con la giusta voglia, peccato sul colpo di testa che indirizza a lato, ma i tempi di inserimento sono da bomber.

 

Italiano 5,5: Occhi a scherzare troppo con la formazione, forse una delle partite più noiose della Fiorentina. In alcune occasioni si evince la morbosità nel palleggio per gli esterni; imbucare con più frequenza non sarebbe nocivo.

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Ind. F1, Fiorentina-Sampdoria: il dato sull'affluenza dei tifosi

💬 Commenti