Casini
News

Serie A, Casini: "Riforma Supercoppa? Già dal prossimo anno. Sky? Al momento.."

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha commentato in conferenza stampa quanto deciso durante l'assemblea generale

Lorenzo Casini, il presidente della Lega Serie A, ha commentato in conferenza stampa i temi decisi durante l'assemblea generale. 

Questi i temi più importanti trattati:  "C'è stata l'informativa sulle varie manifestazioni d'interesse da parte degli investitori. L'assemblea ha ascoltato le proposte e le squadre si sono prese del tempo per decidere. Anche per le riforme organizzative era un'informativa sia per le competizioni europee, sia per i nostri campionati. È stata accettata l'offerta per l'Arabia Saudita e già dal prossimo anno ci sarà un'edizione a quattro squadre sul modello spagnolo. Sulla ripartizione dei diritti tv, si è discusso sull'algoritmo ed è stato confermato il modello adottato l'anno scorso. Sul paracadute è stata istituita una commissione per la suddivisione dei contributi che in parte viene inglobata".

Acquisizione Sky: "Al momento non c'è nulla di concreto, forse è il desiderio di qualcuno. L'acquisizione di Sky potrebbe essere un'occasione".

Contrasti tra grandi e piccole: "La contrapposizione è una normalità. In questo caso sulla Supercoppa si è discusso un po' sulla ripartizione delle risorse".

Commenti

Ufficiale, rivoluzione Supercoppa Italiana: sarà Final Four
Barone: "Il futuro di Italiano? Non inventiamo storie che non esistono"