Italiano+%28Sky%29%3A+%26%238220%3BSconfitta%3F+Molta+rabbia.+Serve+pi%C3%B9+cinismo.+Subentrati..%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/152222731782/italiano-sky-sconfitta-molta-rabbia-serve-piu-cinismo-subentrati/amp/

Italiano (Sky): “Sconfitta? Molta rabbia. Serve più cinismo. Subentrati..”

Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare della sconfitta subita contro la Lazio nel finale.

Queste le sue parole

“La sconfitta da molta rabbia perchè oggi abbiamo fatto una grande prestazione, concedendo poco alla Lazio. La partita era quello che volevamo fare, perderla così non va bene perchè lavoriamo su avere più attenzione nei minuti finali. Dispiace tanto perdere così e siamo rammaricati. Spiego ogni giorno ai ragazzi che nei minuti di recupero è il momento peggiore perchè bisogna stare attenti e può succedere di tutto, dispiace perchè sarebbe stato un punto d’oro”.

Sulle occasioni sprecate

“Dobbiamo crescere ed essere più incisivi in zona gol e abbiamo avuto occasioni come quella di Ikonè. Peccato per l’ingenuità di oggi ci costa cara. Sia oggi che con l’Empoli potevamo ottenere di più”.

Sui subentrati

“Giocatori subentrati? Non è facile entrare ed avere ritmo partita essendo incisivi e risolutivi. Quando Nzola e Barak sono entrati abbiamo tenuto bene palla in avanti anche con Maxime Lopez abbiamo avuto una buona occasione. Sono amareggiato e dispiace tanto perchè perdere partite così fa tanto male. Ora abbiamo un match importante in casa e dobbiamo pensare a quello. Noi spesso arriviamo sulla trequarti, cerchiamo di isolare l’uno contro uno e dobbiamo sfruttarlo meglio, stiamo raccogliendo poco per i vantaggi che abbiamo. Dobbiamo battere su questo e migliorare, oggi siamo venuti qui a giocare subendo poco e creando”.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Post De Gea, spunta la soluzione dal Mondiale: idea targata Serie A

Il futuro di De Gea è ancora in bilico. Lo spagnolo vorrebbe rimanere ma la…

7 ore ago

Intreccio di mercato, la Fiorentina punta alla chiusura del doppio obiettivo

La Fiorentina continua a muoversi con decisione sul mercato e due nomi stanno prendendo sempre…

9 ore ago

Coppa Italia, i turni completi, ecco quando e con chi giocherà la Fiorentina

La Lega Calcio Serie A ha ufficializzato attraverso i propri canali il tabellone completo della…

9 ore ago

Fiorentina, è sfida sul mercato per il giovane difensore centrale, c’è anche tanta concorrenza

La Fiorentina ha messo nel mirino uno dei giovani difensori più interessanti del panorama scandinavo:…

10 ore ago

Fiorentina, si apre un nuovo scenario di mercato: il giocatore potrebbe arrivare a parametro zero

Il futuro di Daichi Kamada è uno dei temi più caldi di questo inizio di…

11 ore ago

Serie A, ecco gli anticipi e posticipi delle prime cinque giornate del campionato

La Lega Serie A ha ufficializzato date e orari delle prime cinque giornate del campionato…

11 ore ago