Paulo Dybala (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via One Football)
L’argentino ha lavorato duramente per recuperare dalla lesione e ieri è tornato ad allenarsi col gruppo. Gasperini spera nei suoi colpi a gara in corso.
Nel mezzo del momento difficile dell’attacco giallorosso, finalmente si intravede un raggio di luce: Paulo Dybala. L’argentino, fuori dai giochi da metà settembre a causa di una lesione muscolare alla coscia, ha compreso fino in fondo le difficoltà realizzative della squadra e ha deciso di accelerare il recupero.
Ha saltato il derby, la sfida con il Verona e due partite di Europa League, vivendo da spettatore sofferente in tribuna. “Lo riavremo dopo la sosta”, aveva detto Gasperini per rassicurare tutti. Ma Dybala è andato oltre: si è sottoposto a un programma intensivo, con doppie sedute, esercizi mirati e lavoro personalizzato, quasi come se fosse in ritiro, per ritrovare forza, reattività e condizione.
Ieri ha fatto un passo importante: ha preso parte alla seconda parte dell’allenamento insieme al gruppo, segno che il rientro è vicino. Domenica, contro la Fiorentina, Dybala non sarà più solo un punto di riferimento fuori dal campo. Andrà in panchina, pronto a entrare a gara in corso per dare alla Roma quel tocco di classe e fantasia che oggi le manca più che mai. Lo riporta il Corriere dello Sport.
L’Italia continua a sperare in una possibilità, per ora più teorica che concreta, di rientrare…
Il Lecce di Eusebio Di Francesco, prossimo avversario della Fiorentina in campionato, presenta un dato…
Lunedì prossimo la Fiorentina sarà di nuovo in campo per la 33ª giornata di campionato,…
Manca sempre meno al fischio di inizio delle 18:30 tra Sassuolo e Como, match iniziale…
Un appuntamento speciale per celebrare la storia del club viola. In occasione dei 100 anni…
La Lega Serie A ha reso noti orari e date ufficiali della 35esima giornata di campionato, con anticipi e posticipi…