Intervistato da La Nazione, il mitico Dino Zoff ha voluto esprimere il suo parere riguardo la nascita della SuperLega e lo scontro con alcuni valori di cui lui è un fermo ambasciatore in quanto rappresentante di un’idea di calcio che non c’è più e che rischia di essere dimenticata dalle nuove generazioni.
Queste le sue parole: “Sarà perché vengo dal passato, ma io credo che debba essere rispettato il merito insieme alla tradizione. È davvero necessario salvaguardare il primato dei vari campionati nazionali. Se fai una SuperLega globale indipendente dalla nostra serie A uccidi una storia, una cultura. Lo scudetto, in Italia come in Inghilterra, Spagna, Germania o Francia rappresenta qualcosa di unico, qualcosa di irripetibile. Io di scudetti ne ho vinti parecchi, so cosa rappresentano nell’immaginario collettivo di tutti gli italiani.”
Conclude Zoff: “Ricordiamoci che in Italia il Sassuolo ha battuto sia Inter e che Juve, mentre in Spagna al momento in testa alla Liga c’è il Girona, che non è di certo la squadra di una metropoli…”
La Fiorentina continua a lavorare non soltanto sui nuovi acquisti, ma anche sulla gestione dei…
Come riportato su X dal giornalista di Sky Sport Gianluca di Marzio, Arthur Atta è…
La Fiorentina ha ufficializzato una nuova cessione, salutando un giocatore che non rientrava più nei…
Sembrano essere sfumate due piste per il nuovo esterno d'attacco della Fiorentina. Il club gigliato…
La Fiorentina continua a muoversi su più fronti per completare la rosa da mettere a…
Tra le esigenze di mercato per la Fiorentina c'è anche quella di acquistare un centrocampista…