Intervenuto alla Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha detto la sua sul primo match di campionato della Fiorentina contro il Parma di Pecchia, assicurando che secondo lui i Ducali avrebbero decisamente meritato qualcosa in più del pareggio poi maturato al 90′:
Parma-Milan? Sono due club che mi hanno dato tanto e alle quali sarò eternamente grato. Sarà una partita molto bella, perché sia il Parma sia il Milan hanno il bel calcio nel loro dna […] Il Parma l’ho visto nella prima uscita di campionato, quando ha pareggiato contro la Fiorentina, e mi ha fatto una buonissima impressione. Ha sbagliato tanti gol, è vero, ma ha letteralmente dominato il campo e penso che avrebbe meritato la vittoria. Contro il Milan sarà un altro esame tosto, dovrà avere la forza di ripetersi: io penso che ne abbia le qualità e le possibilità.
Difesa a 3? Non mi convince molto, i tre dietro mi fanno paura. La Fiorentina non può giocare a 3 dietro, non ce lo possiamo permettere di rischiare così tanto. Una squadra diventa competitiva quando prende pochi gol […] Portiere titolare? Terracciano è il dodicesimo più affidabile del calcio italiano, finché De Dea non sarà nelle condizioni ottimali Terracciano ti può dare sicurezza tra i pali. Io manderei Christensen in prestito e terrei Martinelli. Lavorare con giocatori del calibro di De Gea potrebbe aiutarlo a crescere molto.
La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…
La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…
La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…
1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…
Tredici sono le partite disputate fin qui dalla Fiorentina, sei sono i pareggi ottenuti e…
Domenica alle 18:00 si sono sfidate Atalanta e Fiorentina, match valido per la 13esima giornata…