Intervenuto alla Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha detto la sua sul primo match di campionato della Fiorentina contro il Parma di Pecchia, assicurando che secondo lui i Ducali avrebbero decisamente meritato qualcosa in più del pareggio poi maturato al 90′:
Parma-Milan? Sono due club che mi hanno dato tanto e alle quali sarò eternamente grato. Sarà una partita molto bella, perché sia il Parma sia il Milan hanno il bel calcio nel loro dna […] Il Parma l’ho visto nella prima uscita di campionato, quando ha pareggiato contro la Fiorentina, e mi ha fatto una buonissima impressione. Ha sbagliato tanti gol, è vero, ma ha letteralmente dominato il campo e penso che avrebbe meritato la vittoria. Contro il Milan sarà un altro esame tosto, dovrà avere la forza di ripetersi: io penso che ne abbia le qualità e le possibilità.
Difesa a 3? Non mi convince molto, i tre dietro mi fanno paura. La Fiorentina non può giocare a 3 dietro, non ce lo possiamo permettere di rischiare così tanto. Una squadra diventa competitiva quando prende pochi gol […] Portiere titolare? Terracciano è il dodicesimo più affidabile del calcio italiano, finché De Dea non sarà nelle condizioni ottimali Terracciano ti può dare sicurezza tra i pali. Io manderei Christensen in prestito e terrei Martinelli. Lavorare con giocatori del calibro di De Gea potrebbe aiutarlo a crescere molto.
Intervenuto presso la sala stampa del Franchi al termine della partita con il Cagliari, ha…
La Fiorentina cade per 1-2 contro il Cagliari: non basta Brescianini, subito in gol con…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
All'Artemio Franchi dove Fiorentina e Cagliari si sfideranno per la 22esima giornata di Serie A,…
L'esperto match analyst Adriano Bacconi, durante un intervento su DAZN, ha voluto sottolineare come, dopo…
La sfida tra Fiorentina e Cagliari, in programma oggi sabato 24 gennaio alle ore 18…