Ernesto Poesio, giornalista del Corriere Fiorentino, ha analizzato il caso Albert Gudmundsson e di come stia diventando, poco a poco, un problema serio per Palladino.
“E poi, appare ormai acclarato, il caso Gudmundsson inizia a pesare non poco nell’economia di squadra. La sostituzione per disperazione alla fine del primo tempo non fa che certificare come l’acquisto più importante del mercato estivo stia iniziando a rappresentare un problema non da poco per Palladino, costretto a mandarlo in campo per consentirgli di ritrovare fiducia e confidenza con il gioco, salvo poi doversi arrendere davanti a prestazioni che appaiono del tutto avulse dal gioco della squadra. Il risultato (e il problema) è che con queste premesse i viola finiscono per affidarsi solo a giocate dei singoli finendo per sfilacciarsi ed esporsi alle infilate degli avversari di turno.
È dunque il momento più difficile da quando Palladino siede sulla panchina della Fiorentina, ancor più dell’inizio di stagione quando la squadra lavorava convinta alla ricerca di nuovi equilibri. Dopo tanta carota, l’impressione è che da parte dell’allenatore serva adesso un po’ di bastone. Per non disperdere quanto di buono fatto e per provare a restare in alto. Ma i bonus sono quasi finiti.”
La Fiorentina continua a muoversi sul mercato con uno sguardo rivolto non soltanto al presente,…
La Fiorentina continua a lavorare sul mercato in vista della prossima stagione e una delle…
Anche la Juventus ha acceso i riflettori sul giovane calciatore. Il terzino classe 2004 è…
Le prossime ore potrebbero rivelarsi decisive per uno dei nomi più chiacchierati dell'estate viola. La…
La Fiorentina non ha intenzione di privarsi di uno dei suoi giocatori di punta. Il…
Il mercato degli attaccanti è spesso quello destinato a decidere gli equilibri dell'intera estate. Basta…