Danilo Cataldi è uno degli ultimi tre colpi di mercato effettuati dalla Fiorentina. Insieme a lui sono arrivati anche Edoardo Bove dalla Roma sempre a centrocampo e Robin Gosens sulla fascia sinistra. Cataldi arriva dalla Lazio dove ha passato praticamente una carriera intera. Vediamo grazie all’ausilio di Footdata.com quali sono stati i suoi numeri nello scorso campionato di Serie A.
Danilo Cataldi è un centrocampista che fa legna a centrocampo più che da azioni offensive. Nella scorsa stagione ha segnato un solo gol ed è arrivato al tiro in dieci occasioni di cui solo due nello specchio della porta. Ha portato a termine 7 dribbling su 9 e realizzato 8 cross su 16 tentati. In tutto le sue presenze sono state 29 con 1446 minuti giocati.
E’ un giocatore che cerca poco il duello con l’avversario come mostrano i suoi numeri. Appena 11 i duelli difensivi vinti mentre sono stati 7 (su 14) quelli aerei. Ha recuperato 140 palloni e ne ha intercettati da passaggi avversari 33. Bene nei contrasti dove ne ha vinti 6 su 7. Infine sono 763 i passaggi che hanno raggiunto i compagni.
La Fiorentina nella giornata di oggi si è allenata al Viola Park agli ordini di…
Otto sconfitte, sei pareggi e quindi nessuna vittoria: semplicemente il peggior inizio di stagione nella…
La Fiorentina non sta certamente vivendo un momento facile dopo il KO contro l'Hellas Verona…
La Fiorentina in questo momento sta valutando attentamente cosa fare di Paolo Vanoli. Tuttavia, inizia…
Nuova idea di calciomercato per la Juventus che ha messo nel mirino un calciatore di…
Mentre al Viola Park si sta decidendo proprio in queste ore il futuro di Paolo…