Scanagatta%3A+%26%238220%3BItaliano%3F+Le+colpe+sono+pi%C3%B9+della+societ%C3%A0%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/15387758086/scanagatta-italiano-le-colpe-sono-piu-della-societa/amp/

Scanagatta: “Italiano? Le colpe sono più della società”

Il giornalista Ubaldo Scanagatta è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per parlare del momento della Fiorentina e di alcuni singoli. 

Inizia soffermandosi su alcuni singoli molto importanti per la Fiorentina

“Con le big del campionato abbiamo sempre giocato meglio, mentre con le piccole non siamo mai riusciti a metterle in difficoltà. Con tanti spazi la Fiorentina gioca meglio. Il livello tecnico della Fiorentina senza Nico, Bonaventura e Arthur sparisce. Contro alcune squadre italiane non c’è dubbio che la squadra viola abbia poche chance. Italiano ultimamente non è stato né carne né pesce”. 

Conclude poi esprimendo le sue perplessità su Vincenzo Italiano

“Ho delle perplessità su Italiano. Non mi è piaciuta la gestione della finale di Conference, ma devo riconoscergli alcune grandi intuizioni. Per esempio la scelta di far giocare Quarta sulla linea del centrocampo. Quando le cose vanno male le colpe sono di tutti, ma in questo caso la società ha qualche demerito in più”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Da sinistra verso destra: Barone, Commisso e Pradè

Fiorentina che proprio questo venerdì (23 febbraio) scoprirà la sua prossima avversaria degli ottavi di Conference League, il sorteggio si terrà alla ore 13.00 appena dopo quello dell’Europa League.

Appuntamento che potrete seguire qui su FiorentinaUno.com per non perdervi nessuna novità e scoprire il prossimo ostacolo viola.

Redazione

Recent Posts

L’annuncio gela Vanoli: ora è ansia Fiorentina

La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…

11 ore ago

Retroscena Pioli, lo voleva alla Fiorentina: è saltato tutto

L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…

12 ore ago

Fiorentina pronta a rivoluzionare la difesa: “Colpo Leite o addio alle alternative low-cost”

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…

13 ore ago

Conti: “Fiorentina, è una tragedia”. Pieraccioni e Ceccherini rispondono: “Si vince lo scudetto”

Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…

13 ore ago

Conference League 2026: sorteggio playoff, ecco chi affronterà la Fiorentina

Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…

17 ore ago

“Proposti 8 milioni più bonus”, Firenze spiazzata: arriva l’offerta per il talento viola pronto all’addio anticipato

Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…

17 ore ago