Ernesto Poesio ha espresso la sua sulle colonne del Corriere Fiorentino in merito alla sconfitta della Fiorentina contro l’Udinese per 1-2 in casa. Di seguito le sue parole.
“Non serviranno tanti acquisti, ma alcuni mirati sì. Per esempio a centrocampo dove è indubbio che l’assenza di Bove ha aperto un vuoto non solo numerico. L’ex romanista con le sue caratteristiche riusciva a garantire il proprio apporto sia in fase difensiva sia offensiva, un anello di congiunzione tra i reparti che una volta venuto meno ha finito per slegare un po’ la Fiorentina non più così compatta in ogni situazione come invece aveva mostrato di saper essere. In queste incrinature del giocattolo perfetto costruito da Palladino si è inserita ieri l’Udinese così come una settimana prima aveva fatto il Bologna di Italiano. Non voragini ma spigolature in grado però di far pendere la bilancia non più dalla parte dei viola.
Il calendario adesso propone sfide affascinanti, ma anche pericolose: prima la Juventus, poi il Napoli. Per la Fiorentina le prossime due partite diventano fondamentali per continuare a inseguire il proprio ambizioso obiettivo. Senza farsi abbattere, ma cercando di ritrovarsi. Anche così si può crescere.”
La retroguardia necessita di rinforzi dopo gli addii di Pablo Marì (all'Al-Hilal) e Viti (alla…
Da qui alla fine del mercato la Fiorentina cercherà un difensore centrale, un centrocampista incontrista…
È stata una serata amara quella di ieri per il Napoli che non è riuscito…
Si chiama "Siamo Firenze - Una città da massima serie". Un evento e un'iniziativa promossa…
Siamo ormai alle battute finali del calciomercato invernale con le società che sono alla ricerca…
Ennesima stangata contro i tifosi delle squadre di Serie A e questa volta riguarda i…