Una giornata di campionato ancora poi sarà già tempo di parlare del mercato di gennaio. La sessione invernale in ottica Fiorentina spesso ha regalato più delusioni che gioie e spesso in momenti in cui ci si sarebbe aspettati qualcosa in più. In passato nelle sessioni invernali sono arrivati i Keirrison, e i Bolatti, i più recenti Benalouane e Konè o Tino Costa fino ad arrivare ai Sabiri.

L'attaccante dell'Hellas Verona Cyril Ngonge
Cyril Ngonge

L'esterno deve essere la priorità

Questa volta però la spettacolare classifica viola merita di più e serve fare un mercato mirato laddove sono davvero presenti delle lacune effettive. No al mercato fatto solo per spendere, se arriverà qualcuno dovrà essere funzionale al progetto e ad oggi la priorità più grande sembra essere l'acquisto di un nuovo esterno che porti in dote qualche gol. In quel ruolo infatti la Fiorentina ha perso il suo punto di riferimento Nico Gonzalez per infortunio e rischia di perdere Kouamè per la Coppa D'Africa. Di conseguenza in un mese come quello di gennaio con un calendario fittissimo, arricchito anche dalla presenza della Supercoppa urge trovare rinforzi.

Occorre ragionare anche a lungo termine perchè se arrivasse un nuovo esterno dovrebbe per forza di cose uscire uno tra Brekalo. Ikonè e Sottil, col primo che potrebbe essere l'indiziato numero uno in cerca di spazio per giocarsi le sue carte al prossimo Europeo.

Chi arriva?

Domanda difficile a cui rispondere, la società viola ci ha insegnato negli ultimi anni che spesso i nomi che si sentono non sono poi quelli realmente seguiti. Nomi che però possono essere buoni per trovare un identikit, come Ngonge dell'Hellas Verona e Laurientè in forza al Sassuolo. Entrambi conoscono già il campionato italiano ed entrambi possono giocare sia a destra che all'occorrenza a sinistra. Il francese lo scorso anno ha messo insieme 7 gol e 6 assist mentre il belga ha all'attivo 4 reti e 2 assist. Sia Verona che Sassuolo non stanno passando un momento felice di classifica ed è dunque improbabile che lascino partire ora i loro talenti, tuttavia il profilo da puntare questa volta non potrà essere una scommessa come tante fatte in passato ma qualcuno che conosca già la Serie A e non abbia bisogno di un periodo di adattamento.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/522261007878/conference-league-quando-si-torna-in-campo-e-la-data-del-sorteggio

 

 

 

 

 

 

Napoli-Fiorentina, streaming gratis e diretta tv in chiaro? Dove vedere Supercoppa italiana
Calciomercato Fiorentina: tra Laurientié, Ngonge e Beste spunta un nome nuovo e fattibile...

💬 Commenti