Il giornalista Stefano Cecchi ha affidato a La Nazione il suo commento relativo alla vittoria della Fiorentina sull‘Udinese per 3-2.
La stagione viola è stata così piena di altissimi e di bassissimi da poter dar ragione sia a chi difende il tecnico, sia a chi lo contesta. Così, se i primi possono applaudire le vittorie con le grandi, l’approdo europeo e il record di punti, gli altri possono mostrare le pagine nere di Monza, Venezia e Nicosia e invocarne la bocciatura. Il fatto, però, è che la dirigenza viola si è schierata con i primi, confermando Palladino. E allora l’unica cosa possibile da fare è quella di consegnare al tecnico una rosa con più qualità.
Benedetto Ferrara, dopo la vittoria dei gigliati sull’Udinese, ha fatto il bilancio della stagione, anche lui sulla pagine de La Nazione:
La Fiorentina festeggia la sua quarta volta in Conference, roba da guinness dei primati. La Fiorentina di Palladino alla fine torna da dove è partita per una festa contenuta per due ragioni. La prima: l’obiettivo non era questo, e aver fatto 65 punti e essersi lasciati dietro Milan, Bologna e Lazio non cambia il ritornello, quello della Coppa dei sognatori low cost.
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…