Dopo la prima parte della conferenza stampa di Stefano Pioli per la presentazione del match contro il Como, di seguito la seconda parte. Spazio a importanti aggiornamenti sulle condizioni di Moise Kean e Albert Gudmundsson:
Pioli sull’allenatore avversario, Cesc Fábregas
L’ho incontrato quando ero ancora al Milan, ci siamo parlati: è molto curioso, diventerà un grande allenatore. Il Como gioca in modo intenso e sarà importante capire quanto riusciremo a reggere la loro intensità ed essere pericolosi dopo aver superato questa pressione.

Sull’attacco rimasto ancora a secco
Credo che abbiamo creato poco in termini di occasioni da gol, la manovra deve essere più fluida e dobbiamo stare più nell’area avversaria. Serve un gioco più offensivo. Percentuale bassa di passaggi riusciti? Il Napoli ci ha impedito di giocare pulito: che questo ci serva da insegnamento! Merito loro ma anche demeriti nostri.

Su Kean e Gudmundsson
Moise sta meglio, oggi ha lavorato con la squadra: potrà giocare dall’inizio. Gud non è al meglio ma mancano ancora due allenamenti: penso che ha buone possibilità di giocare. Fagioli? Ha fatto bene nella pre-season, poi è calato: magari la posizione nuova lo ha messo in difficoltà ma penso che col tempo si adatterà al meglio dato che è un ragazzo molto intelligente.
Caviglia e Fazzini
Tutti quelli che sono entrati col Napoli hanno fatto bene, sono contento: gli allenamenti mi dicono di fare certe scelte ma anche l’approccio a partita in corso.
Di seguito, l’intervista integrale, disponibile sul canale ufficiale YouTube della Fiorentina: