Antonio Conte
Antonio Conte (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images via One Football)

Nelle proprie pagine odierne, il Corriere dello Sport analizza la situazione in casa Napoli in vista della sfida contro la Fiorentina in programma questo fine settimana allo stadio Artemio Franchi:

Napoli, come sta la squadra di Conte in vista di Firenze

Rrahmani, capitano della propria nazionale, ha provato a stringere i denti in vista della sfida che il Kosovo giocherà oggi contro la Svezia al Fadil Vokrri Stadium di Pristina, ma i primi controlli hanno escluso la sua disponibilità. E così ha salutato amici e compagni e s’è messo in viaggio verso casa: oggi, a quasi tre giorni dall’infortunio, sarà controllato in maniera approfondita per capire quale sarà l’iter necessario a velocizzare il suo recupero, fermo restando che al Franchi la sua assenza è scontata. Si vedrà. Da valutare, poi, i recuperi di Gutierrez e Neres. Con ordine: a preoccupare un po’ di più è David il brasiliano, fuori sin dalla vigilia della seconda contro il Cagliari per un affaticamento muscolare ufficialmente comunicato dal club a ridosso del fischio d’inizio, ma ovviamente fuori anche dall’allenamento congiunto con l’Avellino.

Antonio Conte
Antonio Conte (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images) via OneFootball

Flebile speranza di convocazione per l'ex Ajax e Benfica

Le condizioni di Neres, comunque, saranno analizzate giorno dopo giorno a partire da oggi: se non ci sarà alcun rischio, l’obiettivo è aggregarlo al gruppo in tempo utile per consentire a Conte di convocarlo per Firenze. Lo stesso discorso vale per Gutierrez, il mancino spagnolo che continua la sua tabella di recupero dopo l’intervento alla caviglia destra subito il 10 luglio, ai tempi in cui era ancora un giocatore del Girona. Con l’Avellino ha mostrato segnali confortanti: aumentano le sue chance di strappare la prima convocazione. 

Fiorentina-Napoli, si torna al Franchi: curiosità sull'avanzamento dei lavori
Fiorentina-Napoli, ancora niente via libera per la vendita biglietti: il motivo

💬 Commenti