Il giornalista di Sky Sport, Luca Marchetti, è intervenuto a TMW Radio, per dire la sua sulla sconfitta della Fiorentina con l’Udinese.
Che impatto può avere la sconfitta con l’Udinese? Per me nullo. Se si pensava che la Fiorentina potesse vincere il campionato sarebbe uno stop pesante ma in realtà i viola non hanno la forza per seguire le prime tre. Hanno fatto un grande exploit in questa prima parte di stagione. Ci può stare che non vengano delle cose in alcune gare. Ricordiamo, poi, che questo è avvenuto contro un avversario molto fastidioso come l’Udinese che ha messo in difficoltà tante squadre. L’impatto in classifica della sconfitta di ieri è nullo. La prossima domenica poi c’è la possibilità di rifarsi. Juventus-Fiorentina sarà sicuramente una gara diversa perché il peso non è solo sulla classifica ma anche su tutto ciò che c’è dietro la rivalità.
A livello tecnico devo dire la verità, non penso che l’assenza di Bove possa influire così tanto. Se Bove avesse saltato due gare per una contrattura la Fiorentina non sarebbe andata a picco. A livello emotivo, sicuramente, ha lasciato qualche strascico. Sono sicuro, poi, che sul mercato verrà sostituito. La Fiorentina, poi, vuole prendere anche un vice Kean e qualcuno sulle fasce, visto che Parisi e Biraghi vogliono andare via. I viola vogliono continuare a crescere. La frenata non può dipendere a livello tecnico da Bove, a livello emotivo forse sì. Le protagoniste del prossimo calciomercato? Se riescono a fare tutto quello che hanno in testa penso che Fiorentina, Juventus e Napoli saranno le protagoniste. Tutte e tre, infatti, potrebbero mettere 3 volti nuovi in squadra. Sono queste le squadre che stanno muovendo il mercato. Se devo scendere dalle prime 8 direi la Roma.
In vista della 32ª giornata di Serie A, arriva una brutta notizia per una big…
Era la serata che poteva dare un senso alla stagione della Fiorentina, ma anche a…
Dopo la pesante sconfitta rimediata in Europa contro il Crystal Palace, la Fiorentina è chiamata…
Se la Fiorentina ieri non è riuscita a incidere in attacco, gran parte delle difficoltà…
La Juventus torna a fare i conti con l’incubo infortuni legato a Dusan Vlahovic. Dopo…
Dopo la sconfitta per 3-0 contro il Crystal Palace, la Fiorentina deve tornare subito in…