Il giornalista di Sky Sport, Luca Marchetti, è intervenuto a TMW Radio, per dire la sua sulla sconfitta della Fiorentina con l’Udinese.
Che impatto può avere la sconfitta con l’Udinese? Per me nullo. Se si pensava che la Fiorentina potesse vincere il campionato sarebbe uno stop pesante ma in realtà i viola non hanno la forza per seguire le prime tre. Hanno fatto un grande exploit in questa prima parte di stagione. Ci può stare che non vengano delle cose in alcune gare. Ricordiamo, poi, che questo è avvenuto contro un avversario molto fastidioso come l’Udinese che ha messo in difficoltà tante squadre. L’impatto in classifica della sconfitta di ieri è nullo. La prossima domenica poi c’è la possibilità di rifarsi. Juventus-Fiorentina sarà sicuramente una gara diversa perché il peso non è solo sulla classifica ma anche su tutto ciò che c’è dietro la rivalità.
A livello tecnico devo dire la verità, non penso che l’assenza di Bove possa influire così tanto. Se Bove avesse saltato due gare per una contrattura la Fiorentina non sarebbe andata a picco. A livello emotivo, sicuramente, ha lasciato qualche strascico. Sono sicuro, poi, che sul mercato verrà sostituito. La Fiorentina, poi, vuole prendere anche un vice Kean e qualcuno sulle fasce, visto che Parisi e Biraghi vogliono andare via. I viola vogliono continuare a crescere. La frenata non può dipendere a livello tecnico da Bove, a livello emotivo forse sì. Le protagoniste del prossimo calciomercato? Se riescono a fare tutto quello che hanno in testa penso che Fiorentina, Juventus e Napoli saranno le protagoniste. Tutte e tre, infatti, potrebbero mettere 3 volti nuovi in squadra. Sono queste le squadre che stanno muovendo il mercato. Se devo scendere dalle prime 8 direi la Roma.
Paolo Vanoli vuole una Fiorentina ambiziosa, capace di lasciarsi alle spalle le difficoltà della scorsa…
Nell'intervista rilasciata a Sportweek, il settimanale allegato a La Gazzetta dello Sport, Nicolò Fagioli ha…
A volte nel mercato ci vuole anche fortuna e la Fiorentina è riuscita ad averla…
Le condizioni di Arthur Atta continuano a preoccupare la Fiorentina, che si avvicina alla trasferta…
La Fiorentina vuole intervenire sul mercato di gennaio per correggere le principali lacune della rosa.…
La notizia dell'addio anticipato alla stagione da parte di Jannik Sinner ha lasciato il segno…