ll giornalista Stefano Cappellini, dalle pagine de La Repubblica, ha commentato il difficile percorso del tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino.
Non è bello questo tiro su Palladino, tira una brutta aria sul nostro mister. Intendiamoci, lo spettacolo che abbiamo visto fin qui non può piacere a nessuno e un allenatore è sempre il primo responsabile di ciò che succede in campo. Però addebitare a Palladino tutte le difficoltà della squadra è, oltreché prematuro, anche ingeneroso. E non può diventare l’alibi per cancellare i limiti di un mercato che ha consegnato all’allenatore una rosa migliorata in alcuni punti e peggiorata in altri. Far passare l’idea che il mister abbia in mano un diamante che va solo lucidato è un inganno. Diciamo che ha qualche buona pietra preziosa e tanta bigiotteria, sta a lui crearne un gioiello creativo e presentabile.
L’ex giocatore biancoceleste, Roberto Rambaudi, ai microfoni di Radio Sei, ha espresso il suo parere a proposito del tecnico.
Se Palladino è in discussione? La Fiorentina è una squadra che si piace un po’ troppo, inconsapevolmente pecca di presunzione. Stesso discorso vale per il suo allenatore. Ad ogni modo, sa reagire. Giocheremo contro una squadra che concede e dovremo essere cinici. La Fiorentina crea molto, ma non concretizza tantissimo.
L'estate della Fiorentina potrebbe essere caratterizzata da alcune cessioni dolorose ma necessarie per finanziare il…
E' passato ormai quasi un mese dal 17 maggio, giorno in cui la Fiorentina ha…
Il futuro di Lorenzo Lucca sembra destinato a restare in Serie A, nonostante l’esperienza vissuta…
Il nome del calciatore della Costa d'Avorio torna a circolare nel panorama del calcio italiano,…
Il noto giornalista ed esperto di mercato Alfredo Pedullà ha fatto il punto sulla Fiorentina…
Si torna a parlare del centravanti in casa Fiorentina. La permanenza di Kean è sempre…