Fiorentina-Viktoria%2C+tutti+i+numeri+del+dominio+viola
fiorentinaunocom
/news/156719025670/fiorentina-viktoria-tutti-i-numeri-del-dominio-viola/amp/

Fiorentina-Viktoria, tutti i numeri del dominio viola

Dopo i 90 minuti regolamentari, a Firenze qualcuno si era già rassegnato alla lotteria dei calci di rigore, e invece la Fiorentina è riuscita a scardinare la granitica difesa del Viktoria Plzen e a ottenere il pass per le semifinali di Conference League. Ecco l’analisi del Corriere dello Sport

Fiorentina, numeri da top club contro il Plzen

La prossima settimana giocherà un’altra semifinale in Coppa Italia a Bergamo, sicuramente sarà più impegnativa di questo quarto di Conference, ma se conserva il vantaggio dell’andata sbarca in un’altra finale. E allora la stagione, che a molti sembra grigia, prenderà lo stesso bel colore di quella precedente, anche se a Firenze sperano in un finale diverso. […] In 120 minuti contro il Viktoria Plzen i Viola hanno segnato due gol, colpito tre pali (25 legni in stagione, forse è un record mondiale), concluso 35 volte, calciato 19 angoli, creato almeno una mezza dozzina di occasioni da gol e schiacciato i cechii anche quando erano in parità numerica […] Ieri la Fiorentina soprattutto nel primo tempo ha brillato di un nuovo splendore, dovuto in parte allo scarso spessore tecnico dei suoi avversari, già notato la scorsa settimana in Repubblica Ceca. 

Logo Conference League

Fiorentina, archiviato il Plzen ora c’è da pensare all’Atalanta

Ci sono voluti 98 minuti più altri 90 giocati in terra ceca per trovare finalmente il gol della qualificazione alle semifinali di una Conference che fino a qui non ha certo regalato partite indimenticabile. […] Di sicuro il passaggio del turno contribuirà a recuperare intanto almeno un po’ di quella fiducia dopo le difficoltà incontrate in campionato che hanno allontanato la Fiorentina dalla zona europea. Ma non solo, perché la Fiorentina mercoledì prossimo è attesa da un’altra sfida delicatissima, il ritorno di coppa Italia a Bergamo contro l’Atalanta. Un altro appuntamento che può aiutare a dare un volto diverso a questo finale di stagione che potrebbe anche coincidere con la fine del ciclo di Italiano.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

FIGC e il comunicato ufficiale sulla scomparsa di Commisso: disposto un minuto di raccoglimento in sua memoria

Anche la FIGC con una nota ufficiale piange la scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco…

11 minuti ago

Retroscena Commisso-Vanoli, l’ultima scelta del presidente ha deciso il futuro della panchina

Ecco le parole che disse il Presidente Commisso sul tecnico Paolo Vanoli, che testimoniano il…

28 minuti ago

Morte Commisso, ecco a chi passa ora la Fiorentina

La Fiorentina si trova ad affrontare l’ennesima fase di profonda riorganizzazione, una situazione complessa ma…

40 minuti ago

Prenotato il colpo dal Milan, la Fiorentina prepara il colpo per l’estate

La Fiorentina pensa già al mercato della prossima stagione ed è pronta a chiudere un…

1 ora ago

Rinvio Bologna-Fiorentina: c’è una certezza sulla data

Una notizia drammatica, riportata nelle ultime ore, ha scosso profondamente il mondo del calcio italiano.…

1 ora ago

E’ morto Rocco Commisso: il comunicato ufficiale della Fiorentina

Poche ore fa in casa Fiorentina è piombata una notizia che sconvolge Firenze e il…

4 ore ago