Con questo successo, la Fiorentina di Galloppa salgono in cima alla classifica con 30 punti, superando il Sassuolo di Bigica, che scivola in seconda posizione a quota 28.
Tutti e tre i gol sono arrivati nel primo tempo: al 21′ Tarantino è stato abile ad approfittare di una respinta corta di Renzetti, infilando la palla in rete nella mischia. Al 27′ è arrivato un eurogol di Caprini da 25 metri, che non ha lasciato scampo al portiere della Lazio. Infine, al 42′, anche Braschi ha trovato il gol, sfruttando un errore avversario, con il portiere biancoceleste non perfetto nell’occasione.
Nel secondo tempo, il ritmo della partita è calato, con la Fiorentina che ha gestito comodamente il risultato anche grazie all’espulsione di Di Tommaso al minuto 80, che ha lasciato la Lazio in dieci uomini.
Marcatori: 22′ Tarantino (F), 27′ Caprini (F), 42′ Braschi (F)
Fiorentina (4-2-3-1): Vannucchi; Trapani, Baroncelli, Elia, Scuderi (68′ Balbo); Harder, Ievoli (68′ Keita); Caprini (84′ Presta), Rubino, Braschi (84′ Puzzoli); Tarantino (79′ Kouadio). A disp. Fei, Sadotti, Gudelevicius, Romani, Deli, Bertolini. All. Daniele Galloppa.
Lazio (3-5-2): Renzetti; Bordon, Zazza, Bordoni; Ferrari, Di Tommaso, Gelli (46′ Nazzaro), Pinelli (71′ Farcomeni), Milani (88′ Battisti); Balde (46′ Serra), D’Agostini (79′ Sulejmani). A disp. Bosi, Petta, Munoz, Cuzzarella, Bigotti, Ciucci. All. Stefano Sanderra.
Ammoniti: Caprini (F), Baroncelli (F)
Espulsi: Di Tommaso (L)
Arbitro: sig. Francesco Burlando (sez. Genova)
Assistenti: sig. Simone Mino (La Spezia), sig. Luigi Ferraro (sez. Frattamaggiore)
Una bruttissima tegola lo costringerà a saltare tutto il resto della stagione: questo infortunio cambia…
La Fiorentina si prepara a un mercato di gennaio che potrebbe rivelarsi molto più movimentato…
La serata al Mapei Stadium di Reggio Emilia si è trasformata in un’altra notte amara…
Moise Kean ha vissuto esperienze molto diverse con Juventus e Fiorentina: non sempre le aspettative…
Gabriel Omar Batistuta e le ultime dichiarazioni che spaventano tutti: una mazzata che i tifosi…
Ieri pomeriggio si è consumata un'altra tragedia sportiva in casa Fiorentina: l'ennesimo KO - questa…