Atalanta-Lecce, nonostante le polemiche, si giocherà. I tifosi bergamaschi – che hanno più volte mostrato la loro vicinanza al Lecce per la scomparsa del fisioterapista Graziano Fiorita – hanno annunciato tramite dei volantini sparsi per Bergamo che non faranno il tifo per la loro squadra ma si limiteranno ad assistere al match:
La morte di Graziano Fiorita dimostra ancora una volta la mancanza di rispetto per un uomo, un padre, marito e non per ultimo professionista da parte di questo contorto mondo del calcio. Un calcio sempre più compresso e vincolato da regole, che chiede a una squadra e ai propri tifosi di passare oltre il dolore e scendere in campo. La nostra storia non lo permette, dal 10/01/93 la morte è uguale per tutti e merita il nostro rispetto […] non attaccheremo striscioni, non sventoleremo bandiere e tanto meno gestiremo il tifo in Curva Sud. Rispettiamo il dolore del Lecce, dei suoi tifosi e di tutta la famiglia Fiorita.
Il club salentino si era opposto alla decisione di giocare domenica sera e per questo motivo aveva fatto trapelare la propria volontà di non viaggiare verso Bergamo e giocare la partita dopo i funerali. Ora la novità: come segnala Sky Sport il Lecce ha deciso di partire per Bergamo e giocare domani sera contro l’Atalanta.
La Fiorentina continua il suo percorso di avvicinamento alla delicata trasferta di domenica alle 18…
Matthijs De Ligt potrebbe essere uno dei colpi più importanti del calciomercato in Serie A…
Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…
La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…
La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…
L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…