Atalanta-Lecce%2C+il+bel+gesto+dei+tifosi+nerazzurri%3A+%26%238220%3BNon+sventoleremo+nulla+per+rispetto+di%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/156911963654/atalanta-lecce-il-bel-gesto-dei-tifosi-nerazzurri-non-sventoleremo-nulla-per-rispetto-di/amp/

Atalanta-Lecce, il bel gesto dei tifosi nerazzurri: “Non sventoleremo nulla per rispetto di…”

Atalanta-Lecce, nonostante le polemiche, si giocherà. I tifosi bergamaschi – che hanno più volte mostrato la loro vicinanza al Lecce per la scomparsa del fisioterapista Graziano Fiorita – hanno annunciato tramite dei volantini sparsi per Bergamo che non faranno il tifo per la loro squadra ma si limiteranno ad assistere al match: 

Atalanta-Lecce, il bellissimo gesto dei tifosi orobici

La morte di Graziano Fiorita dimostra ancora una volta la mancanza di rispetto per un uomo, un padre, marito e non per ultimo professionista da parte di questo contorto mondo del calcio. Un calcio sempre più compresso e vincolato da regole, che chiede a una squadra e ai propri tifosi di passare oltre il dolore e scendere in campo. La nostra storia non lo permette, dal 10/01/93 la morte è uguale per tutti e merita il nostro rispetto […] non attaccheremo striscioni, non sventoleremo bandiere e tanto meno gestiremo il tifo in Curva Sud. Rispettiamo il dolore del Lecce, dei suoi tifosi e di tutta la famiglia Fiorita.

Tifosi Atalanta

Atalanta-Lecce si gioca regolarmente domani a Bergamo

Il club salentino si era opposto alla decisione di giocare domenica sera e per questo motivo aveva fatto trapelare la propria volontà di non viaggiare verso Bergamo e giocare la partita dopo i funerali. Ora la novità: come segnala Sky Sport il Lecce ha deciso di partire per Bergamo e giocare domani sera contro l’Atalanta.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina, niente alibi: un nuovo arrivo può cambiare tutto

La Fiorentina continua il suo percorso di avvicinamento alla delicata trasferta di domenica alle 18…

1 ora ago

De Ligt in Serie A, operazione da favola in difesa

Matthijs De Ligt potrebbe essere uno dei colpi più importanti del calciomercato in Serie A…

2 ore ago

Moreno non rimpiange Firenze: “Levante l’ideale per me. Quando ti viene data fiducia in campo si vede”

Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…

15 ore ago

Fiorentina, dopo Brescianini un altro colpo a centrocampo ma dall’Emilia arriva un secco no

La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…

16 ore ago

Calciomercato Fiorentina: anche per la difesa si guarda in Premier League, piace un centrale in uscita da Manchester

La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…

17 ore ago

Ex viola, Cataldi: “A Firenze seguivo i derby insieme a Bove. Fiorentina esperienza diversa. Kean? Giocatore incredibile”

L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…

18 ore ago