Dopo la fine dell’Assemblea Generale Annuale, hanno il parlato presidente della FIFA Gianni Infantino e il presidente della commissione arbitrale della FIFA Pierluigi Collina. Soffermandosi soprattutto sulle possibili modifiche della regola del fuorigioco.
Ecco le dichiarazioni di Gianni Infantino: “Con l’IFAB valutiamo una possibile modifica alla regola del fuorigioco, per rendere il calcio più spettacolare, e che favorisca maggiormente il calcio offensivo. Stiamo testando una nuova versione della regola del fuorigioco, è un test in corso. È un test che era stato programmato per iniziare prima del Covid. L’obiettivo è dare più vantaggi alla squadra che attacca. Nella storia dell’IFAB la regola del fuorigioco si è evoluta un paio di volte e sempre nel senso di dare vantaggio a chi è in attacco. Va però valutata bene, il rischio è di fare modifiche che abbiano impatto negativi”
Le dichiarazioni di Pierluigi Collina: “Uno dei compiti dell’IFAB e della FIFA è di fare prove su possibili modifiche per far crescere la qualità del calcio. Stiamo conducendo test e pensiamo che un fuorigioco molto marginale non sia così rilevante da essere punito nel calcio moderno, al contrario di come succedeva prima. Stiamo facendo queste valutazioni, adesso stiamo conducendo test in Olanda, Italia e Svezia. Tireremo le somme quando avremo prove e risultati di questi test“.
Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…
Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…
L'ex fantasista della Fiorentina e dell'Atalanta Josip Ilicic ha risposto ad alcune domande sulla sua…
I tifosi del Milan adesso temono il peggio: novità pazzesca per il futuro di Christian…
L'attaccante della Fiorentina e della Nazionale Moise Kean si è fermato per un problema alla…
Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…