Dopo la fine dell'Assemblea Generale Annuale, hanno il parlato presidente della FIFA Gianni Infantino e il presidente della commissione arbitrale della FIFA Pierluigi Collina. Soffermandosi soprattutto sulle possibili modifiche della regola del fuorigioco.

Ecco le dichiarazioni di Gianni Infantino: "Con l’IFAB valutiamo una possibile modifica alla regola del fuorigioco, per rendere il calcio più spettacolare, e che favorisca maggiormente il calcio offensivo. Stiamo testando una nuova versione della regola del fuorigioco, è un test in corso. È un test che era stato programmato per iniziare prima del Covid. L’obiettivo è dare più vantaggi alla squadra che attacca. Nella storia dell’IFAB la regola del fuorigioco si è evoluta un paio di volte e sempre nel senso di dare vantaggio a chi è in attacco. Va però valutata bene, il rischio è di fare modifiche che abbiano impatto negativi”

Le dichiarazioni di Pierluigi Collina: "Uno dei compiti dell'IFAB e della FIFA è di fare prove su possibili modifiche per far crescere la qualità del calcio. Stiamo conducendo test e pensiamo che un fuorigioco molto marginale non sia così rilevante da essere punito nel calcio moderno, al contrario di come succedeva prima. Stiamo facendo queste valutazioni, adesso stiamo conducendo test in Olanda, Italia e Svezia. Tireremo le somme quando avremo prove e risultati di questi test".

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Mercato Fiorentina, Un nuovo nome per la difesa

💬 Commenti