Fiorentina%2C+ecco+a+chi+si+affida+Italiano+per+scardinare+la+difesa+della+Juventus
fiorentinaunocom
/news/157792767494/fiorentina-ecco-a-chi-si-affida-italiano-per-scardinare-la-difesa-della-juventus/amp/

Fiorentina, ecco a chi si affida Italiano per scardinare la difesa della Juventus

Tra qualche ora, avranno inizio le ostilità: Juventus e Fiorentina si affronteranno in un match ad altissima intensità per importanza dei punti in palio e per peso della rivalità tra le due tifoserie. Stando alla Nazione, Italiano punterà forte su alcuni uomini per provare a perforare la difesa juventina, apparsa in salute nell’ultima uscita contro la Lazio in Coppa Italia. 

Fiorentina, contro la Juventus un solo risultato a disposizione

Vincere (o almeno provare a farlo) per dare una continuità a quanto di buono e bello, la Fiorentina ha fatto vedere in coppa Italia, contro l’Atalanta.Vincere per non far spegnere quel lumicino che potrebbe ancora portare la squadra viola in Europa, seguendo la strada del campionato. Vincere perché… perché dall’altra parte ci sono quei due, Chiesa e Vlahovic, che nonostante le coccole di Firenze, la maglia viola proprio non volevano indossarla più. Tre buoni, buonissimi, motivi per dare un significato alla partita di questa sera. Quella che metterà la Fiorentina davanti a una Juventus che, proprio come i viola, sta vivendo una stagione segnata da alti e bassi. Però gli stimoli e gli spunti per considerare la gara di Torino una di quelle sfide da dentro o fuori ci sono tutti. E anche per questo, Italiano farà di tutto per mettere in campo la formazione più affidabile, lasciando stare concetti del tipo: turn over in direzione Conference o (meno che mai) campionato ormai sacrificabile per puntare tutto sulle coppe.

Fiorentina-Juventus, match d’andata

Fiorentina, Italiano crede molto in Belotti e Nico González

E poi occhio (e largo) alle ambizioni personali. Che dire di ragazzi come Belotti e Nico González che sanno bene quando essere i firmatari di un danno alla Juve possa avere un valore (appunto anche personale) doppio. Il Gallo nei derby, quando indossava la maglia granata, era considerato l’eroe su cui puntare. I suoi gol, ieri per il Toro come oggi per la Fiorentina, come momento esaltante e decisivo per mettere alle corde la Juve. E poi, appunto, Nico. Leader maximo della Fiorentina, di questa Fiorentina, e che per la verità non ha ancora (nell’arco di questa stagione) espresso al meglio le sue qualità, il suo essere numero uno.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Fiorentina-Milan, bambino minacciato sugli spalti: il padre denuncia la violenza al Franchi

Un episodio inquietante ha segnato i minuti finali della sfida Fiorentina-Milan al Franchi, come riportato…

2 minuti ago

Juventus in fibrillazione per l’offerta viola che può chiudere a gennaio: Chiellini fa da ponte

Un centrale difensivo della Juventus, è di nuovo al centro delle attenzioni della Fiorentina. Il…

1 ora ago

Settore ospiti esaurito per Bologna-Fiorentina: il popolo viola non molla e risponde con entusiasmo

È già tutto esaurito il settore ospiti dello stadio Renato Dall’Ara in vista della sfida…

3 ore ago

Nesta si avvicina, panchina in Serie A: missione salvezza

Possibile ritorno in panchina per Alessandro Nesta con l'ex allenatore del Monza che è nel…

3 ore ago

Tutti lo vogliono, ma solo Paratici riuscirà a tenerselo stretto

Nicolò Fagioli sta vivendo un momento straordinario alla Fiorentina, dove ha trovato finalmente la sua…

3 ore ago

Fiorentina, segnali forti dal Franchi: dirigenti avvistati in tribuna e indizi di mercato concreti

Presenze d'eccezione sugli spalti del Franchi, soprattutto in ottica calciomercato. Perché a vedere Fiorentina-Milan in…

17 ore ago