Raffaele Palladino, foto ACF Fiorentina
Raffaele Palladino, foto ACF Fiorentina

Il giornalista Benedetto Ferrara, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, durante il consueto appuntamento con Il PentaSport. Ecco il suo parere sulla sfida di domani tra la Fiorentina e l'Inter.

Sulla sfida di domani

La partita è chiaramente difficile, una sfida al vertice tra due squadre, una abituata ad essere lassù ed una trasportata dall'entusiasmo, ma non credo che la Fiorentina viva l'ansia da prestazione. Mi fanno più paura le partite che vinci 1-0, come Torino o Genoa, è lì che la Fiorentina ha più difficoltà: anche contro il Como, dopo la sosta, c'era il rischio di compiacersi e invece sono ripartiti al massimo, viaggiando spediti. Firenze merita questa partita, contro una squadra costruita per competere ad alti livelli: sono partite che gasano. I viola hanno un grande portiere e un grande attaccante, si giocherà le sue carte a viso aperto.

logo

L'Inter non può non vincere

L'Inter non credo sia già nella posizione di scegliere se mettere le uova nel paniere del campionato o della Champions: comunque, non possono permettersi di perdere. Noi d'altro canto non ci disperiamo per un'eventuale sconfitta, i giocatori stanno crescendo e la coppa fa crescere anche le riserve, come dimostra il buon momento di Parisi. La realtà Fiorentina è fantastica, la squadra è carica, speriamo ci facciano godere.

Paolillo: "Fiorentina lassù? Una piacevole sorpresa. Domani con l'Inter..."
L'opinione. "Colpani? Palladino si fida di lui. L'Inter è più forte, ma..."

💬 Commenti