De+Gea%2C+la+Fiorentina+vuole+il+rinnovo%3A+lo+spagnolo+ci+pensa+ma+vuole+aspettare%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/158254140934/de-gea-la-fiorentina-vuole-il-rinnovo-lo-spagnolo-ci-pensa-ma-vuole-aspettare/amp/

De Gea, la Fiorentina vuole il rinnovo: lo spagnolo ci pensa ma vuole aspettare…

David De Gea ha sfornato un’altra prestazione da vero fuoriclasse nell’ultimo match contro il Milan di Sergio Conceiçao negando più volte il gol agli attaccanti rossoneri. La Fiorentina non ha mai avuto dubbi sul suo rinnovo e per questo Pradè e i suoi sono già al lavoro in questo senso: 

Fiorentina, la volontà è di bloccare De Gea ma lui ci pensa

Stando al Corriere dello Sport, infatti, se la volontà del club gigliato sembra chiara – con addirittura una proposta più ampia a livello di ingaggio e durata del contratto che potrebbe essere messa sul piattoil calciatore deve ancora prendere una decisione definitiva: certamente è felice a Firenze ma preferisce attendere il termine della stagione per riflettere meglio sul suo futuro e decidere se accettare la proposta viola o se cercare una nuova avventura. 

De Gea, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Che voto per lo spagnolo contro il Milan!

De Gea: 8 – Nel primo tempo non è particolarmente impegnato grazie anche ad un paio di anticipi efficaci di Ranieri e compagni e può far poco sul rapidissimo scambio rossonero che porta al gol Abraham. Nella ripresa il Milan è arrembante e la musica cambia: prima risponde su Pulisic da distanza ravvicinata e poco dopo dopo sia su Reijnders che nuovamente sull’americano. Dopo il gol di Jovic nel quale le responsabilità sono più della difesa salva ancora una volta su Theo Hernandez autolanciatosi verso la porta. Ad un quarto d’ora dal termine è bravo in uscita su Reijnders al limite dell’area. Nel finale Reijnders prova a proporre un cross basso velenoso, ma lo spagnolo respinge anche quello. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

FIGC, Gravina si è dimesso: la data delle nuove elezioni per la successione

A poche ore dall'eliminazione dell'Italia dal Mondiale per la terza volta consecutiva, sono arrivate le…

15 minuti ago

Finita con la Nazionale, non saranno più convocati con l’Italia

L'Italia perde ai rigori e per la terza edizione consecutiva non parteciperà ai Mondiali. La…

27 minuti ago

Classifica spese dei club serie A: la posizione della Fiorentina

Le spese per i procuratori sono da anni al centro del dibattito calcistico mondiale per…

1 ora ago

Juve gelata, ribaltone Vlahovic: cambia tutto

Il futuro di Dusan Vlahovic è ad un bivio decisivo. Il centravanti andrà in scadenza…

2 ore ago

Fiorentina, Kean preoccupa: condizioni da valutare, Piccoli pronto per Verona

La Fiorentina monitora con attenzione la situazione di Moise Kean, rientrato in Italia dopo gli…

3 ore ago

Napoli, addio Lukaku, ritorno a sorpresa in vista per il belga

Romelu Lukaku sembra destinato a salutare il Napoli, con voci sempre più insistenti che suggeriscono…

4 ore ago