Il giornalista Alberto Polverosi, sulle pagine del Corriere dello Sport, commenta la vittoria della Fiorentina contro i biancocelesti, soffermandosi anche sulla prestazione di Marin Pongracic.
“Un tempo viola, ma messo a frutto; un tempo biancoceleste, ma senza fortuna. Non c’era la squadra di Baroni nei primi 45′. È riaffiorata con prepotenza nella ripresa, però non è bastato. Aveva segnato sei gol nelle ultime due partite, tre a Verona e tre alla Real Sociedad, ieri in quel primo tempo, nemmeno un tiro nello specchio della porta di De Gea.
C’era invece la squadra più in crisi delle ultime 6 giornate, c’era la nuova Fiorentina di Palladino. Nuova nella testa, nella logica e negli uomini. Tre centrocampisti, anche se uno dei tre, Folorunsho, si muoveva nella posizione di esterno destro però con le caratteristiche del centrocampista (come Bove, che attaccava e difendeva sulla fascia sinistra); poi una punta e due trequartisti, anche se uno dei due, Beltran, lavorava sodo, ma sodo davvero, sul corridoio di sinistra. Tanto lavoro non gli ha tolto la lucidità in occasione del 2-0. Fuori le ali vere, Sottil, Colpani (infortunato) e Ikone (a casa per ragioni di mercato), dentro chi sta meglio, come Beltran. L’ultima novità era quella di Pongracic al posto di Comuzzo: l’ex leccese, finalmente spedito in campo da Palladino, ha dimostrato che averlo così a lungo trascurato è stato un errore.”
Siamo alle porte del calciomercato invernale e la Fiorentina sembra essere una delle squadre in…
La Fiorentina vive uno dei periodi più bui della sua recente storia. Dopo l’esonero di…
La Fiorentina guarda in casa Genoa per rinforzare la propria rosa in vista della prossima…
La Fiorentina attraversa un momento delicato e, in mezzo alla crisi, la coppia offensiva Moise…
1 dicembre, una data che non tutti sentono come un giorno diverso dagli altri. Un…
Tredici sono le partite disputate fin qui dalla Fiorentina, sei sono i pareggi ottenuti e…