L’ex Fiorentina, Giovanni Galli, ha espresso il suo pensiero in merito allo stadio Artemio Franchi in una nota. Di seguito le sue parole.
“Da una parte, c’è l’amministrazione comunale che, sulla questione stadio, ne ha combinate di tutti i colori e che se dovesse vincere la Funaro, proseguirà sicuramente a fare danni e dall’altra vi è la società Fiorentina che, probabilmente, ha avuto seri problemi ad instaurare, nel tempo, un dialogo serio e concreto con Nardella e compagni; in mezzo, vi sono i clienti, ovvero i tifosi che dovrebbero avere sempre ragione e che invece subiranno direttamente le conseguenze della malagestione complessiva, una tematica, quella dell’impianto sportivo cittadino, che ha vissuto e sta tuttora vivendo momenti davvero poco edificanti”.
“Avevamo un imprenditore che voleva investire e si è pensato bene di ostacolarlo, per poi innescare una serie di eventi che è superfluo ricordare, ma che hanno sicuramente continuato a danneggiare pesantemente la tifoseria. Come da noi proposto da mesi (lo stesso Salvini in visita a gennaio al Viola Park rilanciò l’idea di trovare un’area a Firenze dove costruire un nuovo stadio) Eike Schmidt è stato propositivo e non distruttivo come il Pd, andando a Roma per verificare opzioni alternative. C’è chi, dunque, come il candidato del Centrodestra, s’impegna veramente per risolvere la problematica e chi, viceversa, utilizza i soldi pubblici (mancano, peraltro, 100milioni) per un impianto ibrido infischiandosene delle esigenze dei tifosi”.
La Fiorentina ha cambiato volto nel giro di questi mesi. L'arrivo di Fabio Paratici ha…
Il futuro di Moise Kean torna ad essere sempre più incandescente. La trattativa tra Fiorentina…
Sembrava ormai destinato a diventare uno dei nuovi volti della Fiorentina, tanto che nelle ultime…
Il calciomercato estivo della Fiorentina entra nella fase finale e, quando mancano ormai pochi giorni…
Il progetto della Fiorentina di Fabio Grosso è ancora in fase di costruzione, ma è…
La Fiorentina si trova davanti a una delle settimane più delicate dell’intera estate. Dopo la…