Delio Rossi, ex sia di Fiorentina e Lecce, ha parlato a La Gazzetta del Mezzogiorno in vista della partita tra Fiorentina-Lecce.
Queste le sue parole: “La Fiorentina, quanto all’organico, è più forte del Lecce. Su questo non credo ci siano dubbi. Ma la partita non è così scontata a favore dei padroni di casa, a mio modo di vedere, come si potrebbe pensare”.
Sul Lecce: “La Serie A non è la B, è un campionato molto più complicato, anche se ora ha un format differente rispetto a quello di diversi anni fa, dove le partecipanti al torneo erano 18 anziché 20 e le retrocessioni 4 invece che 3. Ma non si possono fare paragoni tra epoche diverse, giocatori differenti e un calcio che in questo periodo ha avuto delle evoluzioni sul piano atletico, tecnico e tattico. Ci può stare in Serie A, per una matricola, di fare risultati positivi contro le big e poi incappare in qualche passaggio a vuoto o fare più difficoltà contro squadre di media e bassa classifica. Successe anche al mio Lecce; battemmo Juventus e Inter e pareggiammo con il Milan”.
La Fiorentina di Paolo Vanoli ha perso anche questo pomeriggio. Sembra il ritornello di una…
Dopo l'ennesima brutta sconfitta di questa nefasta stagione, la Fiorentina ha deciso che nessuno dei…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
Gennaro Gattuso ha messo nel mirino tre nomi nuovi in vista dei playoff della nazionale…
La Fiorentina è ancora a secco di vittorie in questo campionato. La squadra di Vanoli,…
Il noto portale di statistiche sul calcio Transfermarkt.it ha stilato una classifica basata sull'affluenza negli…