Delio Rossi, ex sia di Fiorentina e Lecce, ha parlato a La Gazzetta del Mezzogiorno in vista della partita tra Fiorentina-Lecce.
Queste le sue parole: “La Fiorentina, quanto all’organico, è più forte del Lecce. Su questo non credo ci siano dubbi. Ma la partita non è così scontata a favore dei padroni di casa, a mio modo di vedere, come si potrebbe pensare”.
Sul Lecce: “La Serie A non è la B, è un campionato molto più complicato, anche se ora ha un format differente rispetto a quello di diversi anni fa, dove le partecipanti al torneo erano 18 anziché 20 e le retrocessioni 4 invece che 3. Ma non si possono fare paragoni tra epoche diverse, giocatori differenti e un calcio che in questo periodo ha avuto delle evoluzioni sul piano atletico, tecnico e tattico. Ci può stare in Serie A, per una matricola, di fare risultati positivi contro le big e poi incappare in qualche passaggio a vuoto o fare più difficoltà contro squadre di media e bassa classifica. Successe anche al mio Lecce; battemmo Juventus e Inter e pareggiammo con il Milan”.
Il club gigliato, già al crocevia di una stagione iniziata come peggio non si poteva,…
Il difensore della Fiorentina e della Nazionale croata Marin Pongracic ha accusato un problema fisico…
L'ex campione del mondo lancia una provocazione che potrebbe diventare reale: il futuro del pilota…
Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora è stato uno dei perni fondamentali della Viola nelle…
Il centrocampista polacco si avvicina all'addio all'Inter: occhio al tradimento, può rimanere in Serie A…
Il CT Gennaro Gattuso ha diramato le convocazioni per la sfida di questa sera tra…