“Ambizione”: così Raffaele Palladino ha presentato la semifinale di Conference, una notte speciale per una Fiorentina che, come il Betis, punta su due fronti — Europa e campionato. La Champions è difficile, ma ancora possibile, scrive Alessandro Vocalelli su La Gazzetta dello Sport
Dalla Spagna arriva la notizia migliore: Kean si è rasserenato ed è pronto, forse dall’inizio o a gara in corso, per proseguire una stagione da protagonista. È il simbolo di una Fiorentina coesa, dove ognuno – dai dirigenti ai giocatori – ha trovato il proprio ruolo. Merito anche di un giovane allenatore capace di unire idee innovative e carattere, anche se con meno esperienza rispetto a Pellegrini, avversario insidioso in una sfida apertissima.
Quindici anni dopo averlo lanciato al Malaga, Pellegrini ha voluto di nuovo con sé Isco, oggi suo uomo chiave in campo. Il Betis non è una corazzata, ma resta un avversario temibile, e per batterlo servirà la miglior Fiorentina, ambiziosa come l’ha definita Palladino. A questo punto della stagione contano testa, carattere e fame. Tra la Roma e il ritorno europeo, i viola sognano la terza finale di Conference. E magari, in caso di passaggio, la sfida con il Chelsea di Maresca.
Per la Fiorentina è di nuovo tempo di Conference League: stasera alle ore 21 allo…
La Fiorentina di Paolo Vanoli affronterà tra poche ore l'AEK di Atene guidato da mister…
Il calcio europeo torna allo stadio Franchi. Tra poche ore la Fiorentina scenderà in campo…
La Serie A si prepara a un cambio regolamentare significativo che entrerà in vigore dal…
Jannik Sinner tiene tutti in ansia in vista degli Australian Open e l'ultimo annuncio preoccupa…
La Fiorentina affronterà questa sera l'AEK di Luka Jovic in un match che promette spettacolo…