Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)
Squadra Fiorentina (ph. G.Morini)

La sconfitta di Lecce è solo l'ultima delle cocenti delusioni per la Fiorentina da inizio 2024: da quando è iniziato il nuovo anno, la squadra di Italiano ha vissuto un'altalena di emozioni e di risultati negativi, che l'hanno fatta scivolare giù dal quarto posto ottenuto con merito nel girone d'andata. Gianfranco Monti, intervenuto a Radio Bruno, non ha usato mezzi termini nella sua analisi.

“I limiti di questa squadra sono sotto gli occhi di tutti”

Queste le sue parole: “I limiti di questa squadra sono evidenti e ormai si conoscono bene. A me dispiace, ma diciamo da sempre che i nostri giocatori migliori sono González, Arthur e Bonaventura, e che al momento sono tutti e tre alle prese con vari problemi, tra infortuni e momenti difficili. Le dichiarazioni di Biraghi sono un segnale forte, vanno assolutamente ascoltate.”

Biraghi
Cristiano Biraghi

“Era necessario aiutare questa squadra”

Conclude Monti: “I tifosi contestano da tanto, siamo quarti ma non siamo certo dei tordi. Fino a un paio di domeniche fa era un miracolo essere lì, al quarto posto. Tutti sapevamo che quella non fosse la nostra real posizione, serviva una mano da dare a questa squadra.

Lamioni: "I tifosi della Fiorentina sappiano che la società è ambiziosa"
Serie A, Roma-Cagliari: l'ex Fiorentina Mina subito titolare

💬 Commenti