Palladino+%28S.stampa%29%3A+%26%238220%3BSilenzio+e+pedalare%21+Oggi+brutta+prestazione%2C+ma+sento+la+fiducia%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/159462100486/palladino-s-stampa-silenzio-e-pedalare-oggi-brutta-prestazione-ma-sento-la-fiducia/amp/

Palladino (S.stampa): “Silenzio e pedalare! Oggi brutta prestazione, ma sento la fiducia…”

Intervenuto in sala stampa al termine del match contro il Verona, Raffaele Palladino ha risposto alle domande dei giornalisti in merito a quanto accaduto poco fa in campo: 

Palladino commenta il match contro l’Hellas Verona

In questo momento bisogna solo stare zitti e pedalare. Sono il primo responsabile di tutto questo e mi assumo le mie responsabilità: ci manca serenità, dobbiamo uscire tutti insieme da questo momento negativo […] Se sento fiducia da parte della società? Sì, certamente: la sento anche da parte dei miei giocatori. Adesso devo pensare a lavorare e dare serenità al gruppo […] Oggi non avevamo a disposizione dei giocatori importanti. Non è una scusa, ma non avere con noi gente come Gudmundsson, Colpani e Adli… Ora le cose non girano per nulla, per cui è il momento di stare zitti e lavorare.

Raffaele Palladino

Su Kean e sulla mancata produzione offensiva

Moise aveva un grande taglio, poi in campo non si è sentito bene, spero non sia nulla di grave. Ha preso un duro colpo alla testa dopo una ginocchiata […] Poco gioco? Affrontiamo formazioni che si difendono molto basse, ti fanno diventare quasi perimetrale e prevedibile, oggi il Verona ha fatto questo. Abbiamo provato a sfondare per vie centrali ma non ci siamo riusciti, poi abbiamo provato sulle fasce. Ci è mancata l’intraprendenza, iniziativa nell’uno contro uno e soprattutto qualità. Dobbiamo migliorare in questi aspetti, nel saltare l’uomo e creare superiorità in avanti.

Sulla tensione nello spogliatoio e in società

Quando non si ottengono i risultati sperati, ci si fa molte domande. La prestazione? Va vista a 360 gradi, io sono il primo a mettermi sempre in discussione, devo migliorare come tutti quanti. La società ha fatto un grande mercato e ha dimostrato parecchia ambizione. Percepisco un po’ di tensione sulla squadra, ed è compito mio alleggerire i miei giocatori. Bisogna capire che attraverso il gioco possiamo arrivare anche ai risultati.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

41 minuti ago

Italia, Moise Kean lascia il ritiro: la nota della FIGC e le sue condizioni

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…

2 ore ago

Dal Milan all’Inter, la bomba di mercato per il 2026 è già servita

Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…

3 ore ago

Milan-Fiorentina, quanti dubbi per Pioli: da Kean fino a Fazzini, Piccoli e Dodo’

La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…

4 ore ago

Tutto nero su bianco, De Rossi in Serie A: panchina all’ex Roma

L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…

5 ore ago

Fiorentina, Kean non preoccupa ma Pioli pensa già alle alternative: il piano per il Milan

L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…

7 ore ago