Serie+A%3A+reti+bianche+allo+stadio+Zini+tra+Cremonese+e+Parma
fiorentinaunocom
/news/159764090374/serie-a-reti-bianche-allo-stadio-zini-tra-cremonese-e-parma/amp/

Serie A: reti bianche allo stadio Zini tra Cremonese e Parma

La sfida di Serie A tra la Cremonese di Davide Nicola e il Parma di Carlos Cuesta è terminata con un pareggio 0-0.

La sintesi di Cremonese-Parma

Finisce a reti inviolate la sfida dello Stadio Zini tra Cremonese e Parma, con le due squadre che si dividono la posta in palio al termine di una gara equilibrata ma povera di concretezza sotto porta. Un punto che muove la classifica di entrambe: la Cremonese resta nelle zone alte, mentre il Parma compie un piccolo passo avanti nella corsa salvezza.

La squadra di Carlos avrebbe potuto anche portare a casa l’intera posta, se non fosse stato per il palo colpito da Pellegrino e per alcune imprecisioni sotto porta che hanno vanificato le occasioni create. Ma i ducali rischiano anche di tornare a mani vuote: al 90’, infatti, l’ex di giornata Franco Vázquez sfiora il gol con un morbido sinistro piazzato, che trova però la pronta risposta di Suzuki. Il portiere giapponese salva i suoi con un intervento provvidenziale, deviando in angolo un pallone che sembrava destinato all’angolino.

Soddisfatto Davide Nicola, che vede la sua Cremonese confermarsi solida e cinica anche in una giornata non particolarmente brillante. Al Parma, invece, serve qualcosa in più: le idee di gioco iniziano a intravedersi, ma manca ancora quel salto di qualità necessario per concretizzarle davvero.

Cremonese vs Parma (Photo by Marco M. Mantovani/Getty Images via One Football)

Il tabellino di Cremonese-Parma 0-0

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti (46′ Ceccherini); Zerbin (76′ Johnsen), Collocolo (16′ Grassi), Bondo, Vandeputte (57′ Floriani Mussolini), Pezzella; Vazquez, Sanabria (76′ Moumbagna).
A disp.: Silvestri, Nava, Barbieri, Faye, Lordkipanidze, Folino, Bonazzoli.
All.: Davide Nicola

PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Almqvist (84′ Lovik), Keita, Bernabé (84′ Ordonez), Sorensen, Valeri; Cutrone (88′ Djuric), Pellegrino (68′ Oristanio). 
A disp.: Corvi, Rinaldi, Benedyczak, Estevez, Begic, Cremaschi, Britschgi, Troilo, Trabucchi, Plicco.
All.: Carlos Cuesta

AMMONITI: Pezzella (C)
ESPULSI: –
ANGOLI: 2-3
RECUPERI: 4′ ; 5’+1

Gaia Turati

Recent Posts

(VIDEO) Vanoli post partita: “Il primo tempo è stato esattamente come non volevo. Ora testa ad Udine. Solomon e Gosens? Dobbiamo valutarli”

Al termine della sconfitta per 2-4 contro lo Jagellonia, è intervenuto post partita ai microfoni…

5 ore ago

Report medico Fiorentina: le condizioni di Gosens, Lezzerini e Solomon

Serata dalle emozioni forti per la Fiorentina, che perde 2-4 contro il Jagiellonia ma riesce…

5 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 2-4 Jagiellonia: Fagioli e Kean salvano i viola, Solomon da la scossa poi si fa male, male tutti in difesa

Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per il…

5 ore ago

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Jagiellonia: ecco gli 11 di Vanoli

 Alle 18:45, lo Stadio Artemio Franchi si prepara a ospitare il ritorno dei playoff di…

9 ore ago

Sanremo 2026, Fedez e Masini: retroscena Viola dietro le quinte del Festival

Il Festival di Sanremo 2026 non è solo una vetrina per la grande musica italiana,…

10 ore ago

Fiorentina, doppio avviso di Vanoli: cosa ha detto alla squadrda

La prima indicazione del tecnico viola è di non snobbare gli avversari polacchi. Dopo il…

11 ore ago