Stefano Colantuono è intervenuto ai microfoni di Rete Sport per presentare la partita tra Roma-Fiorentina.
“La viola si è complicata fortemente la vita contro il Parma, che è un’ottima formazione ma questi 120 minuti si dovevano evitare. Sicuramente è un dispendio di energie ulteriori che Italiano non avrà gradito”.
“La Roma preparerà la partita per disinnescare le qualità della Fiorentina ma metterà in camp le sue qualità e i viola ovviamente saranno altrettanto preoccupati dei giallorossi. La Fiorentina è una squadra che aggredisce molto alta, che porta tanti uomini nella metà campo avversaria. Conosco molto bene Bonaventura, l’ho allenato, è lui in questo momento la chiave tecnica dei viola. Concedono qualcosa alle spalle della linea difensiva, che in genere gioca molto alta“.
“Non credo che le scelte di Mourinho siano dettate prevalentemente dalle caratteristiche della Fiorentina, sono convinto che i giallorossi faranno la loro partita e continueranno sulla traccia delle ultime gare.”
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
Al Dall' Ara arrivano anche le parole del capitano viola De Gea dopo quelle del…
Bologna–Fiorentina è una partita che va oltre i novanta minuti, un derby dell’Appennino carico di…
Al Dall’Ara nella 21^ giornata scendono in campo Bologna e Fiorentina. Scopriamo le scelte dei…
Diversi disagi in autostrada per alcuni tifosi della Fiorentina diretti a Bologna, per il match…
Meno di due ore al fischio d'inizio di Bologna-Fiorentina, gara che si disputa allo stadio…
Rocco Commisso prima della sua morte aveva un ultimo regalo in serbo per la Fiorentina…