Parma-Fiorentina%2C+chi+al+posto+di+Ranieri%3F+Le+possibili+scelte+di+Palladino
fiorentinaunocom
/news/160040914438/parma-fiorentina-chi-al-posto-di-ranieri-le-possibili-scelte-di-palladino/amp/

Parma-Fiorentina, chi al posto di Ranieri? Le possibili scelte di Palladino

Si avvicina Parma-Fiorentina e con essa la vigilia del match che aprirà le danze della Serie A della Viola di Raffaele Palladino: tra due giorni ci sarà l’ultima amichevole contro il Friburgo e poi si penserà solo al campionato. L’ex allenatore del Monza dovrà scegliere chi adoperare per sostituire Luca Ranieri, squalificato per la prima giornata. 

Fiorentina, Palladino pensa a Biraghi braccetto col Parma

Come riporta la Nazione, tutti gli indizi lasciano pensare che sarà il capitano della Viola a prendere il posto del collega in difesa, agendo da braccetto di sinistra accanto a Martínez Quarta e Pongracic: sulle fasce ci dovrebbero essere Parisi e Kayode, con Dodo’ che insegue. Il test con il Friburgo sarà importante per vedere i primi sprazzi di vera Fiorentina in vista dell’esordio al Tardini. 

Biraghi (ph. G.Morini)

Capozucca sulla crescita di Raffaele Palladino

Un altro… figliolo per me. Tutti ragazzi che mi lasciano grandi ricordi, questo mi fa rattristare perché significa che sono invecchiato (ride, ndr). L’ho avuto anche lui a Genova, sotto la guida di Gasperini, è un ragazzo che ha fatto bene e onestamente non mi aspettavo una affermazione così importante da parte sua. Però l’ho visto migliorare ogni anno e lui è un ragazzo ponderato. L’ho detto anche in un’altra occasione: penso che la sua maturazione tecnica, al di là delle capacità, sia dovuta anche al fatto di aver lavorato a Monza con un maestro come Galliani.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Recent Posts

Stipendi Fiorentina 2025/2026, al comando Kean, seguono De Gea e Gosens: ecco quanto guadagnano

La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…

12 ore ago

Fazzini, Dodo e Sohm si allenano al Viola Park: Pioli vuole averli per il Milan

La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…

13 ore ago

Verso Estonia-Italia, Gattuso ha le idee chiare sul tandem Kean-Retegui, dubbi sugli esterni

Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…

13 ore ago

Classifica monte ingaggi Serie A 2025/2026: ecco dove si posiziona la Fiorentina

La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…

14 ore ago

Sottil sul trasferimento al Lecce: “Alla Fiorentina devo molto ma volevo sentirmi protagonista”

In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…

14 ore ago

Milan-Fiorentina, la sfida tra Allegri e i suoi ‘ex’ pupilli della Juventus

In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…

15 ore ago