Moise Kean (Photo by Mattia Ozbot/Getty Images via One Football)
La nuova Italia di Gattuso ha trovato nel tandem offensivo Kean–Retegui un’arma efficace, capace di riportare entusiasmo dopo anni di difficoltà sotto porta. In due partite gli azzurri hanno collezionato cinque gol e quattro assist, con Moise Kean protagonista assoluto. Lo scrive la Gazzetta dello Sport, che nell’analizzare i punti forti e quelli deboli della nuova Nazionale cita subito il centravanti della Fiorentina.
Kean si è distinto non solo per i gol, ma anche per la capacità di dare profondità e ritmo all’attacco. Kean ha mostrato progressi nella continuità, diventando punto di riferimento stabile e affidabile.
Gattuso ha avuto il merito di credere in lui e di affiancargli Retegui, creando una coppia di impatto e affiatata.Kean e Retegui hanno dimostrato altruismo e intesa. Per Gattuso, rinunciare a questa coppia sarebbe un errore, e Kean in particolare appare oggi un titolare indiscutibile: la sua forza fisica, il fiuto del gol e la capacità di accendersi nei momenti decisivi lo rendono una pedina chiave del presente e del futuro azzurro.
Questo giovedì presso lo stadio Artemio Franchi andrà in scena Fiorentina-AEK Atene, gara valida per…
Dopo Dusan Vlahovic sabato scorso, l'AEK giovedì porterà a Firenze un altro ex Fiorentina dal…
La Fiorentina ha deciso di puntare su Vanoli per rialzarsi in questa stagione, ma lo…
Il conto alla rovescia è partito: giovedì 27 novembre 2025 alle 21:00 il Franchi accende…
Il tennis azzurro è vicino a Sinner da sempre e in questo momento si è…
La Fiorentina si prepara a vivere una serata europea giovedì alle ore 21 allo stadio…