Cagni%3A+%26%238220%3BLa+Fiorentina+pu%C3%B2+fare+bene+in+Belgio.+A+fine+stagione+serve%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/160477122054/cagni-la-fiorentina-puo-fare-bene-in-belgio-a-fine-stagione-serve/amp/

Cagni: “La Fiorentina può fare bene in Belgio. A fine stagione serve…”

L’ex allenatore Luigi Cagni è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, dove ha detto la sua in merito ad alcune questioni legate alla Fiorentina.

“La Fiorentina farà bene in Belgio”

Errori dei giocatori e non dell’allenatore? Una cosa che ho imparato è che quando vinci si vince tutti, ma a perdere è solo l’allenatore. La difficoltà di ora per un allenatore è gestire i giocatori nella parte finale di stagione. Quando arrivi a questo punto del campionato senza grosse personalità in campo vengono fuori tutte le difficoltà. Io penso che Italiano abbia fatto un’annata molto buona. Rispetto a prima l’allenatore ha molte più difficoltà nella gestione di tutto. Secondo me comunque la Fiorentina in Belgio farà bene e in campionato può ancora dimostrare qualcosa, ma tutto dipende anche da come ci arrivi dal punto di vista nervoso. Il problema degli allenatori adesso è che le loro squadre devono essere sempre belle ma secondo me non è importante come fai i punti ma farli

Fiorentina, Conference League, crediti Sito ufficiale ACF Fiorentina

ll commento su Verona-Fiorentina

ll giornalista sportivo Ernesto Poesio, sulle colonne del Corriere Fiorentino, ha detto la sua in merito alla sconfitta subita ieri dalla Fiorentina nella partita con il Verona.

Fa male, ma sorprende fino a un certo punto la sconfitta a Verona. Solo a dicembre, nel momento migliore del proprio campionato, i viola sono riusciti a regalarsi tre vittorie consecutive che, in una classifica così corta nella zona che va dal sesto al decimo posto, possono fare la differenza. Ma la parola continuità non fa parte del vocabolario della squadra di Italiano che è un po’ come il ciclista che si danna per raggiungere il gruppo e poi non riesce ad allungare, finendo anzi per staccarsi nuovamente. Meglio non aggiungere altra tensione a un reparto difensivo che dà la sensazione di andare ormai in apprensione a ogni palla lunga. Una tattica che certamente il Bruges riproporrà mercoledì, proprio come ha fatto il Verona ieri al Bentegodi in attesa del puntuale errore dei viola

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Ciclo finito alla Juventus, è pronto a dire sì alla Fiorentina: Paratici lo porta in viola

Il futuro di Fabio Miretti potrebbe essere lontano dalla Juventus. Il giovane centrocampista bianconero, cresciuto…

4 ore ago

Il colpo dell’estate è Tonali, l’annuncio fa già sognare i tifosi

Il futuro di Sandro Tonali torna al centro delle voci di mercato. Il centrocampista italiano,…

6 ore ago

Nuovo scambio Bologna-Fiorentina, idea dei rossoblù per la prossima estate

Recentemente si è parlato di un possibile interesse del Bologna per un nuovo attaccante. I…

8 ore ago

Cremonese-Fiorentina accende lo Zini: il dato sui tifosi presenti

Stasera alle 20:45 andrà in scena allo Zini di Cremona la sfida salvezza tra Cremonese…

8 ore ago

Tare lancia un chiaro messaggio a Paratici: la situazione

Vanoli tira un sospiro di sollievo. Avrà il suo bomber almeno in panchina. Moise Kean…

9 ore ago

Niente da fare, torna alla Fiorentina: gatta da pelare per Paratici

Simon Sohm è passato alla Fiorentina dal Parma nell'estate 2025 ma, dopo soli sei mesi…

9 ore ago