Tifosi Cagliari
Tifosi Cagliari (Photo by Enrico Locci/Getty Images) via OneFootball

Nelle proprie pagine odierne, CagliariNews24 aggiorna i propri lettori sulle possibili scelte di formazione di Fabio Pisacane per l'esordio del suo Cagliari contro la Fiorentina di Stefano Pioli all'Unipol Domus: 

Cagliari-Fiorentina, le ultime sulle scelte di Pisacane

I dubbi maggiori, come spesso accade, riguardano il reparto nevralgico del campo. La linea mediana sarà cruciale per contrastare il palleggio della Fiorentina e per innescare le ripartenze. In base alle ultime indiscrezioni, il centrocampo titolare dovrebbe essere composto da Michel Adopo, Michael Folorunsho e Matteo Prati. Quest’ultimo, in particolare, dovrebbe agire in cabina di regia, con il compito di dettare i tempi di gioco e di smistare il pallone per innescare le azioni offensive. La presenza di Adopo e Folorunsho garantirebbe invece la giusta dose di fisicità e dinamismo per proteggere la difesa e supportare l’attacco.

Micheal Folorunsho
Micheal Folorunsho (Photo by Claudio Villa/Getty Images) via OneFootball

“Tre centrocampisti dalle qualità complementari”

La scelta dei tre centrocampisti non è casuale: Pisacane punta su giocatori con caratteristiche complementari, capaci di agire in sinergia per creare un reparto solido e affidabile. La decisione finale arriverà solo a ridosso del match, ma le prove effettuate in allenamento sembrano indicare chiaramente la direzione che l’allenatore intende prendere per il debutto stagionale.

Dzeko, minutaggio in aumento tra Cagliari e Polissya: il piano di Pioli
Gudmundsson, che inizio! Obiettivo dichiarato: cosa vuole Pioli da lui

💬 Commenti