Tifosi Cagliari (Photo by Enrico Locci/Getty Images) via OneFootball
Nelle proprie pagine odierne, CagliariNews24 aggiorna i propri lettori sulle possibili scelte di formazione di Fabio Pisacane per l’esordio del suo Cagliari contro la Fiorentina di Stefano Pioli all’Unipol Domus:
I dubbi maggiori, come spesso accade, riguardano il reparto nevralgico del campo. La linea mediana sarà cruciale per contrastare il palleggio della Fiorentina e per innescare le ripartenze. In base alle ultime indiscrezioni, il centrocampo titolare dovrebbe essere composto da Michel Adopo, Michael Folorunsho e Matteo Prati. Quest’ultimo, in particolare, dovrebbe agire in cabina di regia, con il compito di dettare i tempi di gioco e di smistare il pallone per innescare le azioni offensive. La presenza di Adopo e Folorunsho garantirebbe invece la giusta dose di fisicità e dinamismo per proteggere la difesa e supportare l’attacco.
La scelta dei tre centrocampisti non è casuale: Pisacane punta su giocatori con caratteristiche complementari, capaci di agire in sinergia per creare un reparto solido e affidabile. La decisione finale arriverà solo a ridosso del match, ma le prove effettuate in allenamento sembrano indicare chiaramente la direzione che l’allenatore intende prendere per il debutto stagionale.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…