Nel comunicato pubblicato dal Comune di Firenze, Palazzo Vecchio conferma che la Fiorentina continuerà a disputare le proprie partite allo stadio Artemio Franchi per tutta la durata dei lavori di ristrutturazione e fornisce un aggiornamento sullo stato del progetto, avviato quasi undici mesi fa.
Durante il primo semestre del 2024, sono stati completati la demolizione del vecchio tabellone in cemento armato e il consolidamento delle gradinate della Curva Ferrovia. Da giugno, il cantiere si è concentrato sulla Curva Fiesole e su parti dei settori “Maratona” e “Tribuna”, dove sono state rimosse alcune strutture aggiunte per Italia ’90, come il parterre Fiesole, l’ampliamento del curvino, i cavalletti di accesso, la copertura laterale della tribuna e la palestra interrata.
Sono stati inoltre predisposti sistemi di delimitazione temporanea e interventi sugli impianti per consentire l’uso parziale dello stadio durante i lavori. Al momento, è in corso la costruzione dei pali di fondazione per la gradinata e la copertura della nuova Curva Fiesole, con circa 50 pali già realizzati. Intanto, stanno per iniziare gli interventi di restauro della Torre di Maratona.
La Fiorentina di Paolo Vanoli è obbligata a pensare già da oggi alla delicata sfida…
Un lutto che ha sconvolto non solo il calcio italiano ma l'intero panorama internazionale: un…
La Fiorentina di Paolo Vanoli ha pareggiato l'altro ieri allo stadio Franchi contro la Juventus.…
La Fiorentina prova il colpo Berardi per il prossimo anno: il calciatore del Sassuolo era…
Paolo Vanoli ha ereditato squadra e scelte di mercato della precedente gestione Pioli. Su alcuni…
In una Fiorentina battagliera e reduce da una prova d'orgoglio, Moise Kean è il giocatore…