Nel comunicato pubblicato dal Comune di Firenze, Palazzo Vecchio conferma che la Fiorentina continuerà a disputare le proprie partite allo stadio Artemio Franchi per tutta la durata dei lavori di ristrutturazione e fornisce un aggiornamento sullo stato del progetto, avviato quasi undici mesi fa.
Durante il primo semestre del 2024, sono stati completati la demolizione del vecchio tabellone in cemento armato e il consolidamento delle gradinate della Curva Ferrovia. Da giugno, il cantiere si è concentrato sulla Curva Fiesole e su parti dei settori “Maratona” e “Tribuna”, dove sono state rimosse alcune strutture aggiunte per Italia ’90, come il parterre Fiesole, l’ampliamento del curvino, i cavalletti di accesso, la copertura laterale della tribuna e la palestra interrata.
Sono stati inoltre predisposti sistemi di delimitazione temporanea e interventi sugli impianti per consentire l’uso parziale dello stadio durante i lavori. Al momento, è in corso la costruzione dei pali di fondazione per la gradinata e la copertura della nuova Curva Fiesole, con circa 50 pali già realizzati. Intanto, stanno per iniziare gli interventi di restauro della Torre di Maratona.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…