Rapporto+monte+ingaggi%2Fpunti+in+classifica%3A+Fiorentina+tra+le+peggiori+in+Serie+A
fiorentinaunocom
/news/161374703110/rapporto-monte-ingaggi-punti-in-classifica-fiorentina-tra-le-peggiori-in-serie-a/amp/

Rapporto monte ingaggi/punti in classifica: Fiorentina tra le peggiori in Serie A

La Fiorentina di Stefano Pioli non sta certamente passando un bel periodo a livello di risultati (almeno in Serie A). Nelle proprie pagine odierne, il Corriere dello Sport propone una speciale classifica in merito al rapporto tra i punti racconti in stagione e il monte ingaggi di ciascuna delle 20 squadre in Serie A: 

Fiorentina tra le peggiori per punti fatti in base agli ingaggi

Le squadre meglio messe, in questo senso, sono le due capoliste attuali (Roma e Napoli), che con dei costi relativamente contenuti a livello di ingaggi stanno comunque riuscendo a rendere ottimamente in termini di punti e risultati; la Viola, invece, naviga in alto mare: a fronte dei 64 milioni di euro (lordi) di monte ingaggi, ogni punto fatto equivale a circa 7,11 milioni di euro.

Fiorentina (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via One Football)

Urge un cambio di rotta

L’impegno contro il Milan, anche se non può essere definito proibitivo, sarà sicuramente uno dei peggiori da affrontare in questo periodo di difficoltà; tuttavia, Pioli può e deve dare una svolta a questo disastroso inizio di stagione. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Calendario amichevoli Fiorentina 2026: si parte il 19 luglio, ecco tutte le date e gli orari

La stagione della Fiorentina sta per iniziare: la squadra di Fabio Grosso è pronta a…

4 minuti ago

Fiorentina, altra amichevole per la squadra di Grosso: appuntamento al Viola Park

La Fiorentina ha definito il programma estivo e, dopo le due amichevoli già annunciate in…

30 minuti ago

Esclusivo: Beltran nel mirino del Venezia, la Fiorentina pronta a dare l’ok alla cessione

Beltran la scorsa estate era passato dalla Fiorentina al Valencia con la formula del prestito…

32 minuti ago

Fiorentina, le parole di Pedullà sul mercato viola: chi sono gli obiettivi

Il noto giornalista ed esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha parlato del mercato della Fiorentina…

55 minuti ago

Il Torino valuta il prestito di Amatucci: sarà sfida con il Las Palmas

Il Torino ha messo gli occhi su Lorenzo Amatucci, centrocampista di proprietà della Fiorentina: la…

2 ore ago

Spalletti ha dato l’ok alla cessione, trattativa Juventus-Fiorentina per chiudere l’affare

Il calciomercato della Juventus passa anche dalle cessioni per poi investire per il mercato in…

3 ore ago