A lanciare il paragone tra i due brasiliani ci pensa questa mattina il Corriere Dello Sport che paragona il centrocampista viola Arthur a Dunga.
Il quotidiano scrive: vedere il baricentro basso di Arthur, il suo ingobbirsi a protezione della palla e il suo usare l’esterno anziché il piatto per servire il compagno a 10 metri, ricorda – con un po’ di fantasia – Dunga. A prescindere dai paragoni, continua il quotidiano, la Fiorentina adesso si gode il suo Arthur, giocatore con idee e soluzioni che vengono supportate da una qualità tecnica rara. Nei 77 minuti disputati a Monza, il giocatore ha giocato 53 palloni, con una percentuale di passaggi riusciti del 95%, ma non solo, ne ha pure recuperati 8 e subito 4 falli. Se il discorso si amplia a tutto il campionato la percentuale di passaggi riusciti si attesta al 92%, con 90 palloni recuperati e appena 12 persi.
La prima scommessa – quella del rilancio – è stata vinta, ora c’è la seconda, ovvero capire se il futuro del brasiliano sarà ancora a Firenze. Sei milioni di ingaggio (al momento interamente pagati dalla Juventus) e un costo del cartellino intorno ai 20 milioni sono un ostacolo grosso per le casse del club viola.
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…
Insieme a Domenico Berardi e Andrea Pinamonti forma uno dei terzetti offensivi più forti della…
Oggi pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino ospita la…