A lanciare il paragone tra i due brasiliani ci pensa questa mattina il Corriere Dello Sport che paragona il centrocampista viola Arthur a Dunga.
Il quotidiano scrive: vedere il baricentro basso di Arthur, il suo ingobbirsi a protezione della palla e il suo usare l’esterno anziché il piatto per servire il compagno a 10 metri, ricorda – con un po’ di fantasia – Dunga. A prescindere dai paragoni, continua il quotidiano, la Fiorentina adesso si gode il suo Arthur, giocatore con idee e soluzioni che vengono supportate da una qualità tecnica rara. Nei 77 minuti disputati a Monza, il giocatore ha giocato 53 palloni, con una percentuale di passaggi riusciti del 95%, ma non solo, ne ha pure recuperati 8 e subito 4 falli. Se il discorso si amplia a tutto il campionato la percentuale di passaggi riusciti si attesta al 92%, con 90 palloni recuperati e appena 12 persi.
La prima scommessa – quella del rilancio – è stata vinta, ora c’è la seconda, ovvero capire se il futuro del brasiliano sarà ancora a Firenze. Sei milioni di ingaggio (al momento interamente pagati dalla Juventus) e un costo del cartellino intorno ai 20 milioni sono un ostacolo grosso per le casse del club viola.
Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…
L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…
A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…
Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…
Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…