In quanto riportato da La Nazione, si analizza il processo di rinnovo dello Stadio Franchi e in particolare la questione del settore ospiti per la prossima stagione, ancora avvolto nel mistero. Secondo quanto messo risalto dal quotidiano, nessuna decisione definitiva è stata presa, ma la Fiorentina sta spingendo per trasferire il settore ospiti nella Maratona, zona vicino alla Curva Fiesole in fase di ristrutturazione.
Il motivo principale per considerare lo spostamento dei tifosi ospiti è la sicurezza durante le partite ad alto rischio, evitando che si trovino troppo vicini al nucleo centrale del tifo viola proveniente dalla Fiesole, che si trasferirà nella Curva Ferrovia. Inoltre, mantenere un settore ospiti con oltre 2.000 posti appare eccessivo, dato che spesso in passato non è stato pienamente utilizzato.
Una riunione cruciale per definire il futuro del settore ospiti è stata rinviata all’inizio della prossima settimana, con la partecipazione di Prefettura, Questura, Comune di Firenze, Lega Serie A e Fiorentina. L’obiettivo è chiarire i dettagli logistici e le tempistiche. Tuttavia, la decisione di spostare il settore nella Maratona non è scontata, poiché comporterebbe modifiche alla viabilità e ai percorsi attorno allo stadio, temi che richiedono ulteriori approfondimenti e discussioni.
Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…
Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…
La notizia era nell'aria da diverse settimane e ora è anche ufficiale. Fabio Paratici dal…
La Fiorentina torna in campo oggi pomeriggio per cominciare a preparare la sfida di domenica…
Sul mercato degli esterni non ci sono stati avanzamenti per Tommaso Baldanzi, sempre più vicino…
Ospite di Pitti Uomo a Firenze, l'ex attaccante Ciccio Graziani, da anni commentatore televisivo, ha…